Andrea Delogu a Venezia: “Filtri? No, grazie, è una bellezza finta”

08/09/2023

Andrea Delogu è sempre molto diretta e sincera. Lo è stata anche dopo aver sfilato sul red carpet del Festival di Venezia. Quando si è accorta che circolavano sue foto ritoccate in rete, la conduttrice ha fatto sapere come la pensa a riguardo: no, grazie, niente filtri o finzioni. A differenza di molte altre celebrities, la bella Andrea a 41 anni preferisce apparire così com’è.

Il red carpet a Venezia

Dopo il successo raggiunto al timone dei Tim Summer Hits quest’estate, Andrea Delogu è sbarcata al Festival del cinema di Venezia per presentare un progetto speciale. Si tratta di “A voce nuda”, un cortometraggio per raccontare le minacce e le opportunità del digitale agli adolescenti e alle loro famiglie.

Andrea Delogu in total black

Per sfilare sul red carpet, la conduttrice ha scelto un look total black da dark lady. Indossava un abito lungo a sirena di Del Core con spalline sottili e scollatura morbida. La peculiarità era nei tagli obliqui all-over che regalavano al capo un effetto vedo-non vedo. Andrea aveva un vistoso collier argento della collezione Bambù di Raspini e ha seguito la tendenza del momento, i capelli effetto bagnato, che abbiamo visto su molte celebrities, da Caterina Murino a Giulia Salemi.

Lo sfogo su Instagram

Era davvero bellissima eppure c’è chi voleva renderla ancora di più e ha applicato filtri per ringiovanire il suo viso. Appena la conduttrice se n’è resa conto, è arrivato il suo sfogo in una storia su Instagram.
“Alcuni stanno postando le foto di ieri del red carpet usando dei filtri sul mio viso ‘per migliorarmi’ (succede altre volte ma colgo l’occasione oggi): Grazie ma NO grazie“, ha messo in chiaro Andrea.

La motivazione

“Se volessi lo userei io – ha spiegato – Se volete essere carini scegliete una foto dove sono venuta bene e dove la luce era buona. Ogni volta che qualcuno mi filtra mi offende e soprattutto mi fa un dispetto, perché non sono così e sarà dura esserlo dato che quella è una bellezza finta“. Rispetto alla moda dilagante di applicare filtri o ritoccare le foto tra le sue “colleghe”, Andrea Delogu va ancora una volta controcorrente. Lei oggi si sente a suo agio con la sua immagine e non vuole cambiarla o modificarla, anzi la offende chi lo fa. La perfezione non esiste e ha smesso di rincorrerla. Anche se, altrettanto candidamente, ha ammesso di fare un’accurata selezione prima di pubblicare un suo scatto: “Posto solo foto dove mi piaccio molto, è chiaro che se dovessi postare tutte quelle scartate non sarei così bona”, ha spiegato recentemente.

Andrea Delogu e gli hater

Andrea Delogu si è misurata spesso con hater e giudizi negativi, per esempio per essersi fidanzata con un ragazzo di 16 anni meno di lei, il modello Luigi Bruno. Ma ha imparato a non curarsene. Anzi a rispondere a tono. “Bisogna essere lucidi e onesti anche per disprezzare. Altrimenti vale tutto, invece no! Il disprezzo ha un valore, deve essere pesato e meritato, mica si regala. Se lo regali sei solo instabile e allora il tuo disprezzo non ha valore”, ha commentato su Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma