Categories: Moda

Cocktail Amor ed Emozioni

Una cena romantica, un cocktail, musica di sottofondo… quale modo migliore per festeggiare san Valentino? Il menu della vostra cenetta a lume di candela è pronto, non resta che pensare al drink che introdurrà la vostra serata. A questo proposito il barman Francesco Cione, pluripremiato bar&beverage advisor del principato di Monaco, ci consiglia Amor ed Emozioni, una ricetta realizzata in collaborazione con Sanbittèr, lo storico analcolico italiano.

Amor ed Emozioni è un cocktail fresco, fruttato ed esotico grazie alla presenza del frutto della passione, del lime e dell’infuso di ibisco, noto anche come karkadè. Il tutto è arricchito dal colore rosso dei lamponi, tonalità che più di tutte ricorda l’amore e la passione. Il cocktail è analcolico quindi adatto a tutte le esigenze e a tutti i gusti. E se vi piace il genere potete anche provare il Cool Passion e il Tenderberry, due drink senza alcol ma con tanta frutta.
Se invece volete iniziare la serata con qualcosa di alcolico ma senza esagerare il Winter Tea Sangria è quello che fa per voi.

Preparazione

Per preparare il cocktail di san Valentino Amor ed Emozioni basta shakerare il sanbittèr emozioni di frutta al passion fruit con il succo di lime e l’infuso di ibisco e servire decorando ogni bicchiere con dei lamponi freschi e succosi.

Nota: l’infuso di ibisco si può realizzare tranquillamente in casa lasciando in infusione un cucchiaino di fiori di ibisco in circa 100 ml di acqua bollente per 10 minuti. I fiori di ibisco li potete trovare in erboristeria o in un negozio specializzato in prodotti naturali e bio.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

2 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

4 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

7 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

19 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

23 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago