Una cena romantica, un cocktail, musica di sottofondo… quale modo migliore per festeggiare san Valentino? Il menu della vostra cenetta a lume di candela è pronto, non resta che pensare al drink che introdurrà la vostra serata. A questo proposito il barman Francesco Cione, pluripremiato bar&beverage advisor del principato di Monaco, ci consiglia Amor ed Emozioni, una ricetta realizzata in collaborazione con Sanbittèr, lo storico analcolico italiano.
Amor ed Emozioni è un cocktail fresco, fruttato ed esotico grazie alla presenza del frutto della passione, del lime e dell’infuso di ibisco, noto anche come karkadè. Il tutto è arricchito dal colore rosso dei lamponi, tonalità che più di tutte ricorda l’amore e la passione. Il cocktail è analcolico quindi adatto a tutte le esigenze e a tutti i gusti. E se vi piace il genere potete anche provare il Cool Passion e il Tenderberry, due drink senza alcol ma con tanta frutta.
Se invece volete iniziare la serata con qualcosa di alcolico ma senza esagerare il Winter Tea Sangria è quello che fa per voi.
Per preparare il cocktail di san Valentino Amor ed Emozioni basta shakerare il sanbittèr emozioni di frutta al passion fruit con il succo di lime e l’infuso di ibisco e servire decorando ogni bicchiere con dei lamponi freschi e succosi.
Nota: l’infuso di ibisco si può realizzare tranquillamente in casa lasciando in infusione un cucchiaino di fiori di ibisco in circa 100 ml di acqua bollente per 10 minuti. I fiori di ibisco li potete trovare in erboristeria o in un negozio specializzato in prodotti naturali e bio.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…