Amanda Seyfried: il vestito si strappa. Come ha reagito

Amanda Seyfried: il vestito si strappa. Come ha reagito

28th Annual Critics Choice Awards - Arrivals Pictured: Amanda Seyfried Ref: SPL5515214 150123 NON-EXCLUSIVE Picture by: Jen Lowery / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (Los Angeles - 2023-01-15, Jen Lowery / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Una regina di stile è una regina di stile, anche quando un incidente fashion rischia di trasformare una serata speciale in un incubo. Amanda Seyfried ha dimostrato al mondo di che pasta è fatta e ha dato una lezione a tutte le donne: non importa se l’abito si strappa, non smettete di sorridere. È accaduto durante i Critics’ Choice Awards 2023 al Fairmont Century Plaza Hotel di Los Angeles. L’attrice è arrivata con un look mozzafiato e ha subito illuminato il red carpet con un vestito d’oro firmato Dior Haute Couture. Tanto che i flash dei fotografi ormai erano tutti solo per lei.

Il “look of a winner” di Amanda Seyfried

L’abito era un capo della collezione 2020. Amanda Seyfried lo ha sfoggiato con sicurezza per tutta la serata, nonostante a un certo punto il vestito abbia cominciato a cedere. Lungo fino ai piedi, scollatissimo e con un cut out all’altezza del torace e frange lungo la parte superiore, l’abito Dior ha lasciato tutti a bocca aperta. L’attrice lo ha abbinato a un paio di scarpe con plateau dorate di Stuart Weitzman e gioielli Cartier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Seyfried💛 (@mingey)

Amanda Seyfried premiata come migliore attrice

Insomma, un outfit d’oro dalla testa ai piedi, che sui social è stato subito ribattezzato “look of a winner”. Infatti, nel corso della serata Amanda Seyfried ha ricevuto il premio come Migliore Attrice in una serie tv. Il riconoscimento le è stato dato grazie alla sua interpretazione della truffatrice sanitaria Elizabeth Holmes nella serie americana “The Dropout”, che narra la vicenda del crollo dell’azienda biomedica Theranos, una delle startup più promettenti della Silicon Valley.

L’abito comincia a cedere…

Peccato che, poco prima della cerimonia di premiazione, l’abito abbia cominciato a cedere. Uno strappo dietro l’altro, senza possibilità di rimediare. “Si sta strappando, non sto scherzando”, ha detto Amanda Seyfried ai giornalisti di “Access Hollywood”, che si erano complimentati con lei per il suo look. Per tutta l’intervista l’attrice ha combattuto con una delle spalline che continuava a cadere giù. “Ora vado a cambiarmi”, ha detto quando si è resa conto che la situazione stava diventando irreversibile. Poi ci ha pensato un attimo: perché rovinare una serata così bella assentandosi anche solo per un secondo? “Fa niente, onestamente è vintage ed è bellissimo”, ha detto sorridendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amanda Seyfried💛 (@mingey)

Sul palco con la mano dietro la schiena

Da quel momento in poi si è sfiorata la catastrofe di stile. Quando Amanda Seyfried è stata chiamata sul palcoscenico per ritirare il premio da migliore attrice per la serie tv “The Dropout”, è riuscita a stento a tenere su il vestito bloccandolo con una mano dietro la schiena. Non è bastato neanche quest’ultimo, estremo tentativo. Poco dopo, quando la troupe della serie tv l’ha raggiunta sul palco per festeggiare tutti insieme, lo strappo era ormai profondo. L’attrice è stata costretta a sciogliere i capelli per tentare di coprire il buco dietro la schiena. Infine, ha accettato una giacca nera, l’ha indossata e l’ha tenuta per il resto della serata. Ma se pensate che si sia lasciata rovinare la festa, sbagliate: anche nei momenti più neri, non ha smesso di scherzarci su e sorridere. Altro che migliore attrice, per lei ci sarebbe voluto un premio al coraggio.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma