Dopo Kate Moss e Coco Rocha, sarà Alexa Chung la nuova musa di Longchamp, scelta dal brand francese come volto della campagna spring-summer 2014.
Trent’anni e una carriera come modella decollata quando ne aveva appena quattordici, Alexa ha firmato per le più prestigiose agenzie di moda, Elite Model Management tra tutte. Modella, fashion icon e conduttrice televisiva, è una delle ragazze più influenti nel fashion system britannico. Cover girl di magazine del settore come Elle Girl, protagonista di numerose campagne pubblicitarie e di video musicali, negli States ha anche uno show tutto suo trasmesso dall’emittente televisiva MTV: It’s On con Alexa Chung.
Chioma mossa castana, sguardo felino accentuato da occhi azzurri quasi a mandorla (è figlia di una casalinga inglese e di un designer cinese) e una vita privata dietro le quinte – nonostante sia ben nota la lunga relazione con il frontman della band britannica Arctic Monkeys, Alex Turner: forse sono queste le caratteristiche che hanno fatto sì che il brand di alta pelletteria parigino la scegliesse.
È di questi giorni la notizia che la modella sarà nuova it-girl di Longchamp. Ma non solo: in rete sono anche già disponibili le prime foto del making of della adv primavera-estate 2014 e le immagini della campagna stessa.
Scattata a Saint-Tropez da Max Vadukul e diretta Jean-François Julian, la campagna spring-summer di Longchamp vede in realtà due protagoniste: a “posare” accanto alla modella inglese l’iconica borsa della maison, Le Pliage, che proprio il prossimo anno festeggerà i primi venti anni di vita. In questo arco di tempo Le Pliage di Longchamp è riuscita a conquistare oltre 26 milioni di acquirenti in tutto il mondo, aggiudicandosi così il riconoscimento di borsa più venduta nella storia del brand.
Alexa e Le Pliage vengono immortalate per le strade di Saint-Tropez e a bordo di una Fiat vintage decappottabile. Ma non è tutto. La modella britannica è già stata confermata come volto della campagna autunno-inverno 2014, come ha dichiarato Marie-Sabine Leclercq, direttore della comunicazione del marchio: «La nuova collezione è colorata e piena di energia. Per questo motivo abbiamo deciso di optare per una donna che sì incarna i valori del brand, ma riesce ad essere anche naturalmente e contemporaneamente moderna e chic. Lo sguardo di Alexa è così forte e intenso da dare alla campagna quella personalità che ci voleva».
Inoltre, in occasione della prossima New York Fashion Week sarà lanciato uno short film realizzato da Jean-François Julien.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…