Appuntamento imperdibile al Micam per le appassionate di scarpe in stile Carrie Bradshaw e Co., che potranno ammirare la nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Castañer. Il noto marchio di scarpe infatti sarà presente dal 31 agosto al 3 settembre 2014 al salone delle nuove tendenze. Per la nuova collezione, suddivisa in due parti, Castañer ha voluto trarre ispirazione da due temi fondamentali.
La linea Memphis a esempio prende spunto dal mito degli anni Ottanta di Memphis. Troviamo dunque una serie caratterizzata da pezzi iconici e modelli con colori intensi e vivaci. La classica platform di Castañer, con linee addolcite e smussate, è stata rivestita da una combinazione tra iuta naturale e di tessuti dai pattern geometrici. I colori sono saturi, brillanti ed estivi, come il rosso arancio, il verde mela, il giallo limone ed il blu elettrico. Fra i pezzi della collezione anche una new entry, l’espadrille con una particolare zeppa ricoperta da vera pelle stampata a effetto iuta.
La parte della collezione 50′s Swimwear prende invece spunto dallo Swimwear anni cinquanta con un mood super femminile, tonalità classiche e dettagli da pin up super sexy e delicati, come i fiocchi e i nastri. Femminili e trendy anche le zeppe, rivestite di morbido velluto e iuta, per un effetto davvero imperdibile. Non mancano poi i dettagli di tendenza, come i motivi navy e le righe sempre estive e di carattere, per una donna sportiva e al tempo stesso sexy e alla moda. Anche qui tanti i colori fra i quali scegliere con una palette di nuances che vanno dal rosa pallido al taupe, passando per il beige sabbia, fino ad arrivare al classico bianco, blu e rosso per il tema nautico.
Il mito di Castañer è da sempre legato alle sue famosissime espadrillas. Una storia, quella di questa azienda, che inizia nel lontano 1936. Quando scoppia la Guerra Civile Spagnola infatti l’azienda viene nazionalizzata e costretta a produrre le espardenyes de set vetes, ossia le espadrillas a sette corde per i soldati al fronte. Nasce così una leggenda che arriverà sino ai giorni nostri. Dopo un periodo di crisi, negli anni Sessanta, Lorenzo Castañer e sua moglie Isabel, prendono in mano l’azienda e rivoluzionano la collezione di espadrillas introducendo i colori e rendendole calzature alla moda. Ma è negli anni Settanta che arriva la vera svolta, quando, durante una fiera a Parigi, la coppia incontra lo stilista Yves Saint Laurent. Da quell’incontro e dal genio di Yves Saint Laurent, nasce l’espadrilla con la zeppa, il simbolo di una donna femminile e vivace, indossato da intellettuali, star e persone comuni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…