L’autunno 2018 in tema moda donna è ricco di novità imperdibili.
A colpire la nostra attenzione sono i pantaloni dal taglio ampio e comfty, come i modelli a palazzo che cadono morbidi sulle cosce, e i pantaloni a vita alta dal mood decisamente vintage e retrò.
I brand nei cataloghi di abbigliamento donna autunno 2018 propongono molte varianti di pantaloni larghi, diverse nei colori e nelle texture.
Pantaloni a palazzo e a vita per l’autunno 2018
I pantaloni a palazzo dominano la moda autunno 2018.
Il successo di questi modelli è strettamente connesso alla loro comodità; si, perché questi pantaloni rimangono ampi sulle gambe e, di conseguenza, hanno una vestibilità molto più confortevole e relaxed rispetto ai modelli a sigaretta o skinny.
Inoltre, la vita alta è molto più avvolgente e, in più, mette in risalto il punto vita nascondendo al contempo eventuali piccoli difetti sulle gambe.
Per quanto riguarda la palette cromatica, l’autunno 2018 è un tripudio di stampe check di chiara ispirazione mannish, decorazioni floreali e animalier.
Non mancano i modelli monocolore, come il classico e intramontabile total black, passpartout adatto ad ogni occasione d’uso, il grigio in tutte le sue sfumature e le nuance pastello, come il rosa confetto.
Come abbinare i pantaloni ampi
I pantaloni larghi e ampi si abbinano con tutto.
Sono perfetti da sfoggiare con un look rigoroso per l’ufficio, con camicia bianca e cardigan con scollo a V, oppure, con una blusa morbida e monocolore se il pantalone è stampato.
Per chi predilige un outfit sporty e casual, il consiglio è di optare per t-shirt con maxi scritte in lettering, oppure, maglioni a girocollo da taglio oversize.
Infine, per uno stile urban chic e vintage, il pantalone a palazzo e a vita alta sta benissimo con una camicia slim monocolore e un blazer dal taglio over e con spalline ampie, meglio se in tessuto check.
A chi stanno bene i pantaloni a palazzo
Se vi state chiedendo a chi stanno bene i pantaloni a palazzo, sappiate che questi modelli si adattano a tutti i tipi di fisicità.
Chi è alto e slanciato, con questi pantaloni potrà mettere in risalto i punti di forza; mentre, se siete più basse i modelli a palazzo e a vita alta vi faranno sembrare molto più alte, perché vanno ad allungare la gamba.
Ultimo, ma non meno importante, questi modelli ampi sono perfetti per mascherare i piccoli difetti sulle cosce.