Jumpsuit.

Jumpsuit, i modelli più belli da tenere d’occhio

La jumpsuit è una capo di tendenza e non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una fashionista. Ma quali sono i modelli più belli?

Versatile, femminile e sensuale, la jumpsuit o tuta da donna è un capo d’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba. I modelli più belli da tenere d’occhio? Le jumpsuit eleganti, le jumpsuit da cerimonia e le jumpsuit sportive. 

La jumpsuit o tuta da donna è un capo di abbigliamento sofisticato e di carattere, che permette di creare look originali e di sicuro effetto.

Una (altra) buona notizia è che sta bene a tutte, basta solo fare un po’ di attenzione nella scelta del modello. In linea di massima, le jumpsuit dalle linee morbide sono indicate se avete un fisico burroso e quelle a vita alta rappresentano un’ottima soluzione per modellare e slanciare la silhouette. Invece, se siete alte e magre, fate attenzione alla tute larghe e fluttuanti.

Tenendo presente questo poche regole per la scelta, scoprite qui i modelli più belli da tenere d’occhio!

Jumpsuit elegante

La jumpsuit è elegante per natura, ma alcuni modelli sono dei veri e propri vestiti da sera. Quali sono le tute da red carpet?

In linea di massima, le jumpsuit da donna eleganti sono lunghe e realizzate in materiali pregiati e/o d’effetto (come seta, raso, voile, tulle, velluto e broccato).

Tra i modelli eleganti più glamour e ricercati ci quelli con scollatura profonda davanti o sulla schiena, con scollo Bardot (ovvero largo e che lascia le spalle scoperte), con design monospalla o con aperture dalle forme particolari nella parte anteriore o sui fianchi.

Anche le tute da donna con ricami, applicazioni preziose e pizzo sono indiscutibilmente très chic, così come quelle con drappeggi e sovrapposizioni di tessuto (solitamente nella zona di raccordo tra busto e gambe) o veri e propri mantelli.

Jumpsuit cerimonia

La jumpsuit da cerimonia è a tutti gli effetti una tuta da donna elegante, ma presenta alcune caratteristiche peculiari.

I modelli per così dire “classici” presentano busto aderente con o senza maniche e pantaloni a palazzo. Di solito sono in tinta unita in colori primari saturi (blu, rosso e giallo) oppure in nuance pastello e vengono indossati con giacche dal taglio maschile, boleri e scialle.

Naturalmente, non mancano tute da cerimonia in altre varianti cromatiche, ma è sempre buona norma evitare tutte le sfumature del bianco e del beige. Le jumpsuit a fantasia non sono molto diffuse per matrimoni, battesimi e tutte le occasioni del genere.

Jumpsuit sportiva

La jumpsuit sportiva per eccellenza? Quella in jeans (ma attenzione, non la salopette). Lunga e corta, in diversi lavaggi di denim, è un vero e proprio must have del guardaroba ed è super versatile.

Un altro modello casual da tenere d’occhio è senza dubbio quello che ricalca lo stile delle tute da lavoro. Solitamente ha il colletto, le maniche lunghe o a tre quarti (più raramente corte) e pantaloni dal taglio pulito. Spesso presenta tasche e la coulisse in vita ed è proposta in colori basic (verde, grigio, khaki, blu) o versione camouflage.

Tra le jumpsuit sportive più glamour ci sono anche quelle che si ispirano direttamente al mondo del tennis.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Abbigliamento

Maxi dress: Boho chic e tanti altri abbinamenti da provare

Quale abito indosseremo nella prossima stagione calda 2019? La tendenza moda ci suggerisce indubbiamente il maxi dress: in differenti modelli che variano nel colore, nelle fantasie e nel taglio.

Leggi di più