Jogging: vi presentiamo l’outfit perfetto

Lo jogging fa bene alla salute e allo spirito, ma è importante avere l'abbigliamento giusto per correre in modo confortevole e senza rischi.

23/07/2018

Lo jogging aiuta a restare in forma e fa bene anche allo spirito, perché si pratica all’aria aperta – spesso in mezzo alla natura – e permette di staccare dai soliti pensieri. Ma per vivere al meglio l’esperienza, è molto importante scegliere l’abbigliamento e gli accessori giusti.

Scoprite qui l’outfit perfetto per correre con piacere, senza rischi e… all’insegna del glamour!

I capi must have

[dup_immagine align=”alignleft” id=”285062″]Lo jogging si pratica praticamente tutto l’anno, e ogni stagione richiede un abbigliamento adeguato per evitare traspirazione eccessiva, colpi d’aria e conseguenze spiacevoli per i muscoli e per la salute.

Per i mesi più freddi è consigliabile optare per maglie a maniche lunghe, pantaloni che arrivano alla caviglia o a metà polpaccio e giacche da indossare per lo stretching e/o durante la corsa.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Per esempio, da Nike si può trovare la maglia con zip a metà lunghezza della linea Element, i leggings in tessuto con compression fit Power Essential e la giacca Swift.

Quando la temperatura sale, vanno meglio top o canotte, pantaloni al ginocchio e shorts, felpe e/o gilet e antivento. In questo caso, fanno al caso nostro la t-shirt smanicata L. Bright, i pantaloncini doppio strato L. Double Layer Short e il gilet in leggero nylon ripstop con inserti in rete elasticizzata di Diadora.

Le scarpe top

[dup_immagine align=”alignright” id=”285063″]Per correre bene, senza conseguenze negative per l’apparato scheletrico e muscolare e la postura, è necessario scegliere scarpe progettate appositamente per lo jogging.

Il modello Gel-Kaiano 24 di Asics è pensato per essere utilizzato in strada e sulle lunghe distanze e grazie alla tomaia in rete jacquard e alla intersuola con ammortizzazione Flytefoam ha una calzata comoda, avvolgente ed estremamente stabile.

Analogamente, le scarpe Fresh Foam Cruz v2 Sport di New Balance garantiscono sostegno e ammortizzazione e le Ahary Runner di Reebok sono progettate per offrire un’esperienza di corsa confortevole e sicura.

Gli accessori da non perdere

[dup_immagine align=”alignleft” id=”285064″]L’abbigliamento e le scarpe giusti non bastano per fare jogging bene e senza rischi.

È necessario essere dotati di alcuni importanti accessori, primo tra tutti l’intimo. Un reggiseno modellante, traspirante e sostenitivo come Lite impatto medio/elevato di Puma è l’ideale sia per una attività leggera che per una più intensa.


Potrebbe interessarti: Fare jogging con il cane: consigli su come fare e dove andare

Altrettanto irrinunciabili sono il cappellino anti vento e anti pioggia disegnato da Stella McCartney per Adidas e le calze e il porta smartphone riflettente con fascia con chiusura con il velcro di Decathlon.