A Cannes è guerra (di stile) tra due Rose

23/05/2023

Doppio tappeto rosso al Festival di Cannes e a contendersi la scena sono due Rose. La prima è Rosie Huntington-Whiteley, che ha lasciato tutti a bocca aperta alla premiere del film “Club Zero”, ma ha rischiato un incidente di stile. Lily-Rose Depp, invece, ha rubato la scena sul red carpet del film “The Idol”.

Cannes, Rosie Huntington-Whiteley è sexy

Una quasi disavventura quella vissuta da Rosie Huntington-Whiteley. L’ex modella di Victoria’s Secret è apparsa sul red carpet di Cannes con un abito nero di Valentino Haute Couture caratterizzato da uno spacco vertiginoso che partiva praticamente da sotto l’ascella, lasciava scoperto un fianco e le copriva appena il lato B. L’abito, che lasciava scoperta anche la schiena, era tenuto chiuso sul fianco da un fiocco bianco a contrasto. Mentre saliva i gradini per recarsi alla premiere del film “Club Zero”, i tacchi a spillo neri hanno quasi mancato l’orlo del vestito. La modella, che sta con Jason Statham dal 2009 e ha avuto con lui due figli, non è inciampata per un pelo e ha continuato a camminare sbalorditiva come sempre.
Per quanto riguarda il resto del look, Rose Huntington-Whiteley ha abbinato al suo abito audace braccialetti in argento e diamanti, un anello e orecchini bianchi pendenti. Ha raccolto i capelli elegantemente all’indietro, lasciandoli sciolti sulla schiena in un’onda sottile.

CANNES: Red Carpet “CLUB ZERO” – The 76th International Cannes Film Festival

Rosie Huntington-Whiteley sul red carpet di Cannes (@Agenzia Fotogramma)

Lily-Rose Depp ruba la scena

Meno audace Lily-, che ha 23 anni, Lily-Rose Depp, 23 anni, si è presentata con orgoglio alla premiere della nuova serie drammatica della Hbo, “The Idol”, di cui è protagonista. Per l’occasione ha sfoggiato un abito nero scintillante di Chanel senza maniche e con un dettaglio floreale sul davanti, al quale ha abbinato un paio di décolleté nere alte. Ha raccolto i capelli biondi lasciando alcune ciocche su ciascun lato del viso e si è messa in posa accanto a The Weeknd, 33 anni, elegante in uno smoking bianco, e agli altri membri del cast. Ma ha rubato la scena a tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Cannes, Natalie Portman è chic

Ma il look della 76esima edizione del Festival di Cannes che rimarrà nella storia è quello sfoggiato da Natalie Portman. L’attrice si è presentata sul tappeto rosso con un abito che non era altro che una rivisitazione dell’iconico modello Junon della collezione Haute Couture disegnata da Christian Dior nel 1949. Il grande stilista francese battezzò la sua collezione dell’epoca con il nome di “Mid-Century”. Oggi, la direttrice creativa della maison, Maria Grazia Chiuri, ha ridisegnato l’abito, creando un modello molto simile all’originale. Natalie Portman lo ha visto e si è innamorata della gonna di petali ricamati con sfumature in blu che ricordano le piume di un pavone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da catwalk_models (@catwalkmodelsss)

Un abito entrato nella storia

Il modello Junon di Christian Dior è un abito storico. È stato esposto al Met di New York e molti stilisti si sono cimentati nel ridisegnarlo. Prima di Maria Grazia Chiuri lo aveva fatto, nel 2010, John Galliano. La stessa Chiuri lo aveva poi riproposto in una versione più leggera nel 2017. Natalie Portman vi ha abbinato orecchini di diamanti e un make-up semplice e luminoso.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma