Canguro

Viaggio di nozze in Australia

Una terra incredibile e sconfinata dove tutto può essere incontaminato o incredibilmente lussuoso. Un continente intero da scoprire tra natura e città ultramoderne

Viaggiare è scoprire, stupirsi, conoscere, condividere. Guardare lontano, ben al di là delle nostre abitudini e della consueta quotidianità. Figuratevi se il viaggio non si limita a scoprire un “Paese” ma un vero e proprio immenso continente. Ecco perché l’Australia è una delle opzioni più accattivanti ed attraenti quando si sceglie la destinazione del viaggio di nozze, un momento della vita unico ed irripetibile che rimane scolpito nei ricordi e che per questo merita di essere consumato in posto eccezionale. E l’Australia è eccezionale. Soprattutto è la terra delle meraviglie. Una natura selvaggia, incontaminata e dalla stordente bellezza fatta di foreste e spiagge mozzafiato, deserti, canyon e cieli dalla ampiezza infinita e sorprendente, si unisce con naturalezza alla modernità, a città incredibili e tutte da scoprire dove il futuro è già presente. Una terra dove tutto può essere incredibilmente spartano o incredibilmente lussuoso a seconda dei gusti, dove incontrare animali che non ci sono da nessuna altra parte come i koala e i canguri, dove ammirare  i 322 metri della Q1 Tower a Surfers Paradise oppure la Great Barrier Reef, la Grande Barriera Corallina che costituisce l’agglomerato più grande del mondo che si estende per 2600 Km. Insomma, un vero e proprio caleidoscopio per emozioni indimenticabili.

Una terra sospesa tra passato e futuro

L’Australia è una terra che ha conservato la sua vocazione “indigena”, selvaggia, riuscendo a custodire questa sua vocazione unendola alla modernità occidentale portata dai “colonizzatori” inglesi. Abitata da 40.000 anni dagli aborigeni, la Terra Australis fu “toccata” per la prima volta solo nel 1606 dal navigatore olandese Willem Janszoon, ma fu effettivamente scoperta 170 anni più tardi dall’inglese James Cook, partito per avviarne la colonizzazione dal Regno Unito sul suo Endenavour. Dall’incontro di queste due culture e dalle immense risorse naturali nasce la magia di una terra diversa da tutte le altre e che, inoltre, proprio perché molto lontana dalle nostre latitudini e che richiede quindi un tempo non breve per essere raggiunta e visitata, si coniuga perfettamente con il viaggio di nozze, la sua eccezionalità e il suo in genere cospicuo numero di giorni a disposizione. Certo, la vastità del territorio e le infinite possibilità che offre rende consigliabile l’affidarsi ad una agenzia, meglio se specializzata, dato che non è facile districarsi. Cosa vedere in Australia? Beh, più che un articolo bisognerebbe scrivere una intera enciclopedia e qui non possiamo dunque che tracciare qualche flash per stuzzicare la vostra curiosità e spingervi ad una ricerca più approfondita.

Cosa vedere in Australia

La barriera corallina è una tappa imprescindibile, magari da ammirare dalla straordinaria Isola delle Lucertole, così chiamata dallo stesso James Cook che vi approdò nel suo viaggio per la incredibile diffusione che conosce di questi animali. Per scoprire l’Australia “balneare” non c’è che l’imbarazzo della scelta: Bondi Beach e Cogee sono le più famose fra le dozzine di spiagge intorno a Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, Cotteesloe e Scarborough le loro “concorrenti” a Perth; Surfers Paradise, nel Queensland, come dice il nome stesso è la meta preferita dai surfisti di tutto il mondo per le sue incredibili onde e la sua sabbia immacolata. Non si può non visitare Ayers Rock, Uluru per gli aborigeni, nel Territorio del Nord, il “monolito” vero e proprio simbolo dell’Australia che si erge circondato da una immensa pianura e che offre le sue incredibili “mutazioni” cromatiche durante la giornata. E poi le grandi città: Adelaide intorno alla quale tra l’altro si concentra la rinomata produzione di vino locale; Sydney e l’Opera House, suo simbolo o la natura della Tasmania. E ancora: le incredibili formazioni rocciose sul mare nella zona di Victoria: “The Twelve Apostles” e “London Bridge” sulla Great Ocean Road. Basta, ci arrendiamo. L’enciclopedia non ha più spazio. Ora sta a voi… scegliere e partire!

Photo Credit: Diliff, Chensuyuan,WikiCats, Richard Mikalsen, Knodelbaum, Toby Hudson, Sarah_Ackerman, Paulscf, Adam JWC, JJ Harrison, PanBK, Noodle snacks


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Thailandia: cosa visitare

viaggio di nozze in polinesia
Viaggio di nozze

5 mete ideali per un viaggio di nozze d’inverno

Luna di miele in Madagascar.
Viaggio di nozze

Luna di miele in Madagascar: dove l’amore incontra il relax

Partecipazioni matrimonio
Partecipazioni

Partecipazioni di nozze, i trend del 2019

Chi l’ha detto che le partecipazioni di nozze sono tutte uguali tra loro? Ecco gli inviti matrimonio più fashion dell’anno.

Leggi di più