Trucco per la mamma della sposa

Nel giorno più importante per la figlia, anche la mamma della Sposa dovrà apparire bellissima e raffinata. Ecco alcune dritte per un make up da vera regina.

25/11/2016

La mamma della sposa ricopre un ruolo decisamente fondamentale durante il matrimonio. Infatti sebbene sia il papà ad accompagnare la sposa all’altare, il galateo attribuisce alla mamma una funzione di primo piano per quel giorno così importante.

Sarà proprio lei a dover giungere in chiesa o presso il luogo ove si svolgerà la cerimonia con un po’ di anticipo, e sarà sempre lei a dover accogliere tutti gli ospiti che interverranno, accertandosi che ciascuno occupi il proprio posto.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223722″]

Il ruolo della mamma della sposa

Al contrario di tutti gli altri, solo alla mamma della sposa, oltre alle damigelle che parteciperanno al corteo e alla Wedding Planner, è concesso di attendere all’ingresso della cerimonia l’arrivo della sposa, e godersi così in anteprima l’emozione di quei momenti.

Sulla madre della sposa, pertanto, si concentreranno moltissimi sguardi, ed è importante che il suo look, l’acconciatura e il make up, siano all’altezza del giorno e del ruolo che occupa.

Il make up

Il giorno delle nozze il make up artist e l’ hair stylist saranno a disposizione della sposa per trasformarla in una vera principessa. Una volta terminato trucco e parrucco, la madre della festeggiata, potrà usufruire dei servizi dei due professionisti. È importante però accordarsi qualche giorno prima per evitare che gli esperti prendano altri impegni e scappino via!


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223721″]

La scelta del make up è di grande importanza per apparire a meglio in quel giorno così importante, è un compito molto delicato soprattutto se si vuole valorizzare un volto non più giovanissimo che presenta leggere imperfezioni.

È buona regola prediligere un look elegante e raffinato senza stravolgere la fisionomia del viso o i lineamenti, il segreto è cercare di dare una nuova luce al volto senza trasformarsi in qualcuno che non si è. La scelta migliore è cercare di seguire il proprio look quotidiano, pertanto se solitamente si adotta lo stile acqua e sapone, anche per questo giorno un make up naturale sarà il più indicato, al contrario se il trucco più marcato è quello abitudinario allora è possibile osare, ma con moderazione… si tratta sempre di un evento elegante e formale.