dettaglio allestimento
Matrimonio

Sposidea 2013: un weekend dedicato alla Sposa e al suo sogno d’amore

Sposidea dal 26 al 29 settembre 2013 a Villa Castelbarco. Quattro giorni dedicati agli Sposi e all’organizzazione del proprio Matrimonio

È tempo di organizzare il proprio Matrimonio

… ma da dove cominciare? Sicuramente un buon inizio è acquistare riviste del settore, navigare un po’ su Internet, affidarsi ad una brava wedding planner e andare in giro per Fiere.

Ogni Regione ospita, periodicamente, manifestazioni di questo tipo e nella provincia di Milano la prossima è Sposidea – Mostra per gli sposi –  che si svolgerà il 26-29 settembre nella splendida Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (MI).

Quattro giorni dedicati all’amore, allo stile e al glamour: abiti, bomboniere, allestimenti per tutti i gusti; ma sebbene il Matrimonio si rinnovi e segua moda e  tendenze, la classe e la qualità sono rigorosamente Made in Italy. Più di centotrenta espositori presenti nell’edizione 2013, tra catering, location, e negozi per liste nozze, offriranno spunti e preziose idee per accompagnare la sposa in quel magico percorso che la porterà all’altare.

Sposidea 2012 - Photo by Devid Rotasperti Photographer

Organizzare il proprio matrimonio è sicuramente molto impegnativo:  tanti i dettagli cui pensare e tanti errori da evitare ma con Sposidea può essere anche divertente! In questa ventesima edizione la Mostra per gli Sposi propone eventi ed iniziative speciali.

Iniziative speciali

Sposidea 2012 - Photo by Devid Rotasperti Photographer
Tra le più interessanti  troviamo senza dubbio Un giorno da Modella, realizzato in collaborazione con la rivista White Sposa, che da 10 anni premia la sposa più bella selezionata tra oltre 500 partecipanti.  

Un giorno da modella è un po’ come vivere un’esperienza da top model. Le future spose partecipano ad un vero e proprio casting e, se selezionate, vivranno un’intera giornata densa di emozioni nelle mani esperte di professionisti del make-up e dell’hair style. Splendide, pronte a sfilare in passerella indosseranno abiti da sposa unici e meravigliosi. Una giuria di esperti sceglierà le più belle che si aggiudicheranno  premi esclusivi per il proprio matrimonio.

Un’altra simpatica iniziativa è Scrivi-AMO: ve lo ricordate quando da bambini ci si metteva in circolo, si prendeva ciascuno un foglietto, si scriveva una frase e si passava il biglietto in un’altra mano? Questo simpatico gioco viene riproposto nelle pagine del Blog di Sposidea e dedicato a tutte quelle spose che amano scrivere o che sanno esprimere le proprie emozioni attraverso le parole.

Orari Sposidea 2013

La mostra si svolgerà dal 26 settembre al  29 settembre e nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato resterà aperta fino alle 24.00 Insomma, i vostri futuri sposi non avranno scuse e potranno accompagnarvi per gustare insieme i primi sapori di vita matrimoniale!

Sposidea 2013 – XX edizione

Dove               Villa Castelbarco Albani, Via per Concesa 4 – Vaprio d’Adda (MI).

Quando         dal 26 al 29 settembre 2013

Orari                Giovedì e venerdì             15,00 – 24,00

Sabato             10,00 – 24,00

Domenica     10,00 – 20,00

Biglietti           intero euro 7,50 – ridotto euro 5,00



Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative

abito da sposa perfetto per la donna curvy
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per la donna curvy

Bouquet sposa
Abiti da sposa

Bouquet sposa: consigli per non sbagliare la scelta

organizzare un addio al nubilato
Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli