Ecco come creare il bouquet da sposa perfetto per l’autunno 2023: una stagione che offre fiori meravigliosi e suggestivi, capaci di esprimere tutta la magia di questo momento speciale. Per scegliere il bouquet giusto, bisogna tenere conto di alcuni aspetti fondamentali, come il tipo di abito da sposa, il tema del matrimonio e il periodo dell’anno. L’autunno ci regala fiori dai colori caldi e intensi, come le rose, i girasoli, le ortensie e i crisantemi, ma anche fiori delicati e romantici, come le calle, le orchidee e i ranuncoli. Vediamo quali sono le tendenze per i bouquet sposa autunno di quest’anno e come realizzare composizioni originali e armoniose.
Leggi anche: Come vestirsi per un matrimonio a 50 anni
Se volete creare dei bouquet sposa autunnali che siano impeccabili, dovete scegliere dei fiori che rispecchino la stagione in cui vi sposate! La palette cromatica dell’autunno è ricca e varia, e vi avrà sicuramente guidato nella scelta delle decorazioni per il vostro evento: il giallo si fa più caldo e aranciato, il rosso si accende di sfumature che vanno dal prugna al vinaccia, fino al cremisi più elegante. Non dimenticate di aggiungere ai fiori alcuni elementi che richiamano i frutti dell’autunno, come zucche, ghiande, erbe aromatiche, bacche, ribes, fragoline di bosco, peperoncini e cannella. Anche i rami secchi possono dare un tocco di romanticismo poetico ai vostri bouquet sposa autunnali, se abbinati con armonia ai fiori.
Le tendenze del bouquet da sposa del 2023 dicono di puntare sul total white, brillanti e fiori non convenzionali (meglio se aperti) e soprattutto dimensioni ridotte. Ciò non toglie che è la sposa a decidere alla fine il proprio mazzo di fiori. L’autunno permette anche di scegliere delle particolari nuance per formare il proprio bouquet. Ecco i fiori che trovate divisi per i mesi di questa stagione:
Leggi anche: Come aiutare un marito depresso (e salvare il matrimonio)
[foto Unsplash]
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…