Scarpe Sposa low cost: idee e consigli per arrivare all’altare con il piede giusto!

Tante idee e consigli per scegliere e acquistare le scarpe che vi porteranno tra le braccia del vostro promesso sposo!

scarpe sposa miamastore
Scarpe sposa di Miamastore con applicazione in cristal

Molte volte si pensa che un matrimonio per essere bello debba necessariamente essere “sfarzoso” e costoso… niente di più sbagliato, si può avere un matrimonio meraviglioso spendendo il giusto. Come fare?

Innanzitutto, il primo passo è mettere bianco su nero una lista delle priorità, capire cosa è essenziale per rendere il proprio giorno indimenticabile e soprattutto indicare a quali voci sarà destinato il budget più alto: abito da sposa, catering… o altro.

Nel 99% dei casi, in questa lista, c’è un accessorio, molto amato dalle donne, ma non in particolare dalle spose… si tratta delle scarpe da sposa, utilizzate una sola volta nella vita e per di più coperte, o meglio nascoste, dal protagonista della festa: l’abito nuziale.

scarpe zara
eleganti e semplici decollete bianco-rosa in vernice collezione Zara

Come risparmiare

Il primo consiglio per risparmiare è non acquistare le calzature dall’Atelier ove si è acquistato l’abito… indubbiamente quelle realizzate con i tessuti e i dettagli della veste nuziale saranno le scarpe perfette per quel giorno, ma, forse, non saranno perfette per il vostro budget!

Il secondo monito è non comprarle di colore bianco… potreste decidere di riutilizzarle per altre occasioni! Optate invece per i colori, magari scegliendo quello del tema del vostro matrimonio!

Se invece volete necessariamente scarpe bianche, potrete recarvi da negozi di calzature non specializzati in nozze e individuare il modello e il colore che preferite. Quest’anno tante spose saranno fortunate perché il bianco è una nuance molto di moda e si trova in tantissimi negozi non costosi come ad esempio Mango o Zara.

scarpe sposa zalando
Scarpe sposa collezione Menbur - bianco su zalando

Shopping online

Se siete invece amanti dell’online, potrete decidere guardando tutti i modelli proposti da Miamastore, azienda italiana di abiti da sposa e cerimonia Low Cost On line. L’idea principale di questa realtà è quella di offrire un servizio di primissima qualità a prezzi davvero lowcost… decisamente molto interessante per chi si è posto come obiettivo quello di risparmiare. Si parte infatti da un minimo di 26 € circa per un paio di scarpe sposa, fino ad un massimo, ad oggi, di 156 euro per un modello arricchito da dettagli in cristalli.

Se invece avete gli affari nel sangue e siete brave a trovare le “occasioni”, Ebay offre molte opportunità di acquistare scarpe di seconda mano a prezzi davvero accessibili… bisogna però avere occhio e capire quando si tratta di vere occasione o di interessanti “bidoni”!

Scarpe sposa Miss Roberta
Scarpe in sughero per sposa collezione Miss Roberta

 


Vedi altri articoli su: Scarpe da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *