Scarpe sposa: le tendenze 2019

Manca solo l'ultimo dettaglio per essere perfette ed arrivare all'altare col piede giusto! Ecco le tendenze scarpe sposa 2019.

28/12/2018

Uno degli accessori più amati dalle donne spesso diventa l’ultimo dettaglio scelto dalla Sposa… forse perché è strettamente legato all’abito da sposa, o forse semplicemente perché non si sa da che parte iniziare.

Cosa è più importante per quel giorno, essere perfette e indossare tacchi alti, o arrivare all’altare sicure di farlo sane e salve?

In tutti questi anni nessuno è riuscito a dare una risposta certa, ma proprio per questo motivo i più grandi designer forniscono proposte e soluzioni per tutti i gusti… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tendenze Scarpe Sposa: modelli

Come prima cosa bisogna eliminare dall’elenco delle scelte i modelli che hanno un plateau visibile molto alto; le spose 2019 preferiscono infatti abbandonare questa “comodità” e tendere più a modelli eleganti e nuovi.

Tra questi il ritorno delle punte proposto da Nugnes Sposa Shoes che in alternativa ai cristalli Swarovski lancia modelli con piume dal tacco molto sottile.

Se infatti si è alla ricerca di una calzatura che sfili e slanci la silhouette femminile questo tipo di tacco è perfetto, ma ovviamente se non si è pratici è meglio fare qualche prova prima del grande wedding day!

Tra i modelli intramontabili ed evergreen troviamo le décolleté, open toe e peep toe; dagli atelier più rinomati è finalmente arrivato il tacito consenso ai sandali gioiello e non, da sempre argomento controverso del galateo della sposa.

Colori scarpe Sposa

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”887582″]

Da sempre le scarpe realizzate con lo stesso tessuto dell’abito sono tra le scelte preferite della sposa… eleganti, sobrie e coerenti con il look.

Oggi però tra le proposte di abiti, troviamo i motivi floreali, sbarazzini con nuance più vive, e la decisione diventa più difficile e articolata.

La regola da seguire è non eccedere troppo…  se si decide per scarpe diverse dal classico bianco o avorio, e si sceglie un motivo floreale per il proprio abito, optate per una calzatura monocolore senza dettagli troppo vistosi.

Tra i colori più eleganti e richiesti, per questo 2019 bellissimo il rosa cipria e lo champagne sono le scelte più “classiche”.

Per le spose che amano la moda e preferiscono essere di tendenza ma hanno un cuore molto romantico, imperdibile è la scarpetta di Cenerentola…  i brand hanno infatti realizzato modelli utilizzando un gioco di trasparenze così da rendere il piede della sposa visibile.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”887584″]