Siete indecisi sulla scelta della stagione delle vostre nozze? La primavera è indubbiamente un’esplosione di colori vivaci; l’estate grazie alle calde giornate vi consente di organizzare il ricevimento all’aperto; l’inverno ha in sé la magia del bianco e dell’argento. E l’Autunno? Questa stagione è senza dubbio splendida per le nuance calde e variopinte delle foglie, per i tramonti mozzafiato, per la luce romantica del crepuscolo…
Sono tante le coppie che negli ultimi anni hanno deciso di pronunciare il fatidico sì tra viali di alberi rossi e tappeti di foglie colorate. E le motivazioni sono tante…
1) La scelta dell’abito da sposa
Rispetto alla stagione estiva avete una possibilità in più: scegliere il romanticismo di maniche trasparenti che scendono fino al polso oppure a ¾ con effetto tatto in pizzo, eleganti, chic e molto di tendenza nelle passerelle 2015/2016. Inoltre potrete abbinare un bellissimo bolerino bianco in tessuto oppure sbizzarrirvi con piume, pelle, e cashmere: sempre rigorosamente bianchi. La scelta del soprabito sarà importante quanto quella del vostro wedding dress, dovrà essere accurata e perfetta per vivere il giorno più romantico della vostra vita.
2) Il tempo non riserverà nessuna sorpresa!
Quando selezionerete la location dovrete valutare necessariamente la possibilità del brutto tempo e anche i vostri ospiti saranno consapevoli che potrebbe far visita una nuvola. Questo non provocherà sorprese e malumori, anzi se la giornata sarà bella, come è accaduto negli ultimi anni, tutti si ricorderanno che il giorno delle vostre nozze il cielo era splendido e la temperatura perfetta.
3) Baci sotto l’ombrello
Nel caso invece piovesse nessuno resterebbe deluso, tanto meno voi che vi sarete preparate un bellissimo ombrellino bianco o trasparente da esibire al vostro ingresso in chiesa, grande abbastanza da riuscire a ospitare all’uscita anche il vostro neo sposo.
Immaginate le vostre foto abbracciati sotto l’ombrello, con le gocce di pioggia che si intravedono appena… un set decisamente unico e magico!
4) Budget di spesa più basso
Probabilmente voi spose non ci avete pensato ma forse il vostro futuro marito sì… Sposandovi in questa stagione vi verranno proposti prezzi diversi e più bassi rispetto a quelli riservati alle nozze estive o primaverili: in alcuni atelier, ad esempio, vi sarà data la possibilità di optare per un modello di abito della collezione precedente; la location avrà i prezzi della bassa stagione e anche il viaggio di nozze vi costerà senza dubbio meno.
5) La calma per organizzare
Per quanto riguarda la data avrete indubbiamente più scelta e non dovrete sperare che la coppia che ha prenotato la chiesa prima di voi si molli prima del grande giorno, così da lasciarvi il posto. In generale, la “macchina dell’organizzazione” potrà essere azionata con più calma poiché i fornitori, anche quelli più conosciuti, avranno diversi giorni disponibili in calendario ed essendo meno stressati, accontenteranno ancora più volentieri tutte le vostre richieste!