Soprabito sposa Matrimonio d'autunno

5 motivi per sposarsi in autunno

Non siete ancora convinte che l’autunno sia la stagione perfetta per il vostro matrimonio? Ecco 5 validi motivi per pronunciare il vostro sì durante l’incantevole stagione autunnale!

Siete indecisi sulla scelta della stagione delle vostre nozze? La primavera è indubbiamente un’esplosione di colori vivaci; l’estate grazie alle calde giornate vi consente di organizzare il ricevimento all’aperto; l’inverno ha in sé la magia del bianco e dell’argento. E l’Autunno? Questa stagione è senza dubbio splendida per le nuance calde e variopinte delle foglie, per i tramonti mozzafiato, per la luce romantica del crepuscolo…

Sono tante le coppie che negli ultimi anni hanno deciso di pronunciare il fatidico sì tra viali di alberi rossi e tappeti di foglie colorate. E le motivazioni sono tante…

1) La scelta dell’abito da sposa

Rispetto alla stagione estiva avete una possibilità in più: scegliere il romanticismo di maniche trasparenti che scendono fino al polso oppure a ¾ con effetto tatto in pizzo, eleganti, chic e molto di tendenza nelle passerelle 2015/2016. Inoltre potrete abbinare un bellissimo bolerino bianco in tessuto oppure sbizzarrirvi con piume, pelle, e cashmere: sempre rigorosamente bianchi. La scelta del soprabito sarà importante quanto quella del vostro wedding dress, dovrà essere accurata e perfetta per vivere il giorno più romantico della vostra vita.

2) Il tempo non riserverà nessuna sorpresa!

Quando selezionerete la location dovrete valutare necessariamente la possibilità del brutto tempo e anche i vostri ospiti saranno consapevoli che potrebbe far visita una nuvola. Questo non provocherà sorprese e malumori, anzi se la giornata sarà bella, come è accaduto negli ultimi anni, tutti si ricorderanno che il giorno delle vostre nozze il cielo era splendido e la temperatura perfetta.

 

3) Baci sotto l’ombrello

Nel caso invece piovesse nessuno resterebbe deluso, tanto meno voi che vi sarete preparate un bellissimo ombrellino bianco o trasparente da esibire al vostro ingresso in chiesa, grande abbastanza da riuscire a ospitare all’uscita anche il vostro neo sposo.

Immaginate le vostre foto abbracciati sotto l’ombrello, con le gocce di pioggia che si intravedono appena… un set decisamente unico e magico!

4) Budget di spesa più basso

Probabilmente voi spose non ci avete pensato ma forse il vostro futuro marito sì… Sposandovi in questa stagione vi verranno proposti prezzi diversi e più bassi rispetto a quelli riservati alle nozze estive o primaverili: in alcuni atelier, ad esempio, vi sarà data la possibilità di optare per un modello di abito della collezione precedente; la location avrà i prezzi della bassa stagione e anche il viaggio di nozze vi costerà senza dubbio meno.

5) La calma per organizzare

Per quanto riguarda la data avrete indubbiamente più scelta e non dovrete sperare che la coppia che ha prenotato la chiesa prima di voi si molli prima del grande giorno, così da lasciarvi il posto. In generale, la “macchina dell’organizzazione” potrà essere azionata con più calma poiché i fornitori, anche quelli più conosciuti, avranno diversi giorni disponibili in calendario ed essendo meno stressati, accontenteranno ancora più volentieri tutte le vostre richieste!



madre dello sposo
Ricevimento matrimonio

Come rendere partecipe la madre dello sposo nei preparativi del matrimonio

Letture consigliate per matrimonio civile
Ricevimento matrimonio

Letture consigliate per matrimonio civile

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo

10 frasi famose per il tuo matrimonio
Ricevimento matrimonio

10 frasi famose (e dolcissime) per il tuo matrimonio

fiori di settembre per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

I più bei fiori di settembre per il matrimonio

Matrimonio e SIAE
Ricevimento matrimonio

Matrimonio e SIAE: tutto quello che dovete sapere!

Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate