Proposte di Matrimonio: ecco le più belle

Volete stupire la vostra fidanzata con una proposta di Matrimonio originale e stravagante? O preferite uno stile più sobrio ma molto chic? Ecco le idee più belle per avere un Si assicurato!

romantica proposta di matrimonio sulle dolomiti
proposta di matrimonio organizzata da Amiche della Sposa Wedding Planner

Per decidere di sposarsi è importante che entrambi i membri della coppia siano consenzienti… e qual è il modo migliore per saperlo se non fare una Proposta di matrimonio? Ma quali sono i passaggi fondamentali da seguire affinché lei dica di SI?

L’anello di fidanzamento

Innanzitutto bisogna comprare un anello. Potete scegliere la pietra in base al nome, al suo segno zodiacale, al colore dei suoi occhi o se preferite andare sul sicuro scegliete un bel diamante… renderà indubbiamente felice la vostra (si spera) futura sposa.

Anello di fidanzamento Damiani

Se optate quindi per questa pietra ricordate che non è la dimensione l’unica cosa da guardare. Durante l’acquisto bisogna infatti tenere conto di 4 caratteristiche importanti conosciute come le 4 C:

Carate: la dimensione della pietra

Charity: ovvero la sua purezza. Tutti i diamanti presentano delle impurità al proprio interno,  e queste impurità possono essere impercettibili, oppure visibili anche ad occhio nudo perché di colore nero. Meno impurità sono presenti più alto è il suo valore quindi anche il suo prezzo.

Color: Colore. Il colore va dal bianco eccezionale indicato con la lettera D al giallo indicato con la lettera Z. In gioielleria, in genere, troviamo le lettere G e H, la F inizia ad essere già molto preziosa… indicata per sentimenti davvero grandi!

Cut: Taglio. Solitamente il taglio è a forma di brillante usato per i solitari, ma si possono avere anche tagli a cuore, a goccia…

Come chiederle di Sposarla

Il secondo step riguarda la modalità. L’obiettivo è stupirla o farla commuovere?  Che tipo di donna è? Spiritosa? Tradizionale? Eccentrica? In base al carattere potete pensare a qualcosa che la renda felice: se ad esempio è una persona molto timida, si potrebbe organizzare qualcosa di semplice ma sempre originale e chic.

Idee per una proposta di Matrimonio all’italiana

Potreste fare una passeggiata nel luogo dove vi siete dati il primo bacio, dove avete trascorso la vostra prima vacanza oppure proporre una romantica cenetta riservando un’intera sala del Ristorante allestita con fiori e nastri.

Se invece amate la Montagna potreste prevedere un romantico picnic gourmet come quello organizzato per Roberta e Diego sulle splendide Dolomiti. In questo caso è stata necessaria la complicità della wedding planner che ha previsto l’area con cuscini, coperte, ceste di vimini e bouquet di fiori, rendendo tutto davvero indimenticabile.

romantico picnic sulle Montagne
proposta di matrimonio organizzata da Amiche della Sposa Wedding Planner

Da evitare: scritte cherovinano i muri delle città. A Bari, recentemente una dichiarazione ha scatenato la rabbia dei cittadini e anche del Sindaco invitando ad usare mezzi alternativi come applicazioni telefoniche quali WhatsApp per dichiararsi apertamente!

incivile proposta di matrimonio

Volete organizzare una proposta di Matrimonio davvero unica? Ciò che occorre è un po’ di budget, molto creatività, creare l’effetto sorpresa e soprattutto avere la “faccia tosta” di esporsi in pubblico! Qualche spunto? Potreste realizzare un minivideo da proiettare in una Sala Cinematografica, o mettervi in ginocchio durante una partita di Calcio o durante uno spettacolo teatrale…  Ecco le 10 idee più stravaganti e originali direttamente dagli Stati Uniti… idee da copiare o da evitare?


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *