Quando mancano circa 8 mesi dalla data delle nozze, tutte le spose si dedicano all’attività preferita che aspettavano dal giorno della proposta: la ricerca dell’abito più bello in assoluto… l’abito perfetto.
C’è chi preferisce un abito di seta Mikado più rigido e croccante, chi invece cede al fascino dello chiffon, altre invece, quelle più romantiche e sognatrici, non riescono fare a meno dell‘elegante pizzo chantilly.
Quando si decide che il pizzo è l’oggetto del desiderio, è molto importante scegliere un filato di ottima qualità, sia perché è immediatamente visibile e sia perché risulta morbido e leggero al tatto.
Un trend intramontabile infatti, è l’abito da sposa con questo particolare tessuto, molto prezioso, perfetto per qualsiasi stile e modello si voglia avere.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”254447″]
Dall’abito principessa a quello Boho chic, dallo stile Impero a quello corto… se si aggiunge il pizzo chantilly, anche in un piccolo particolare del vestito, tutto l’insieme risulta delicato e meraviglioso!
Si può decidere di utilizzare il pizzo o in tutto l’Abito oppure solo in alcuni particolari. Si tratta infatti di un tessuto molto versatile che permette di realizzare linee semplici e delicate, ma anche corpetti più sensuali e femminili con scollature a V molto profonde.
Un primo stile molto gettonato è quello principesco, con gonne ampie e bellissime decorazioni in pizzo. In questo stile si può giocare con vari tessuti come la seta o il tulle.
Se l’obiettivo invece è quello di sembrare eteree e immerse in un tempo non definito lo stile bucolico, fatto con disegni floreali preziosi è quello perfetto per voi. Gonne ampie, ma morbide con corpetti in pizzo e splendide rifiniture sempre in pizzo.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”254448″]
Molto in voga è lo stile Boho chic, che ricorda un pó anche quello retrò, dalle linee morbide e sensuali
Una donna provocatrice potrà invece indossare un abito dal taglio sirena e giocare molto sulle trasparenze e sul vedo non vedo, oppure preferire un abito glamour asimmetrico o divertirsi con un fresco abito corto con maniche in pizzo.
Lo stile barocco, interamente in pizzo ma con maniche a sbuffo e colletto, strizza un pó l’occhio a quello espressamente romantico con meravigliose gonne in tulle e decorazioni in pizzo effetto tattoo.
Ultimo modello, perfetto per i matrimoni serali è quello scivolato in georgette, con dettagli precisi e studiati per impreziosire una linea apparentemente semplice e chic.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…