Categories: Matrimonio

Partecipazioni: 5 idee per il matrimonio estivo

Le partecipazioni matrimonio si sa, sono il primo dettaglio delle nozze che viene comunicato agli invitati, spesso infatti vengono definite “biglietto da visita” del matrimonio. Sono molto importanti non solo perché contengono le informazioni della cerimonia e del ristorante, ma anche perché fanno subito capire il tono e lo stile delle nozze.

Consegnati due o tre mesi prima dalla “grande data”, spesso sono arricchiti di uno o più dettagli che fanno da filo conduttore a tutto il Matrimonio. Il primo elemento che si sceglie è lo stile, se più classico, o country chic, se molto semplice ed elegante o se interamente personalizzato. Una volta chiarito questo punto si definisce il tema.

Se la scelta delle partecipazioni ricade sul tema estate è possibile caratterizzare il proprio invito in 5 modi diversi rendendolo unico e meraviglioso.

Partecipazioni matrimonio laser

[dup_immagine align=”alignright” id=”275903″]Ultima moda decisamente chic, sono le partecipazioni matrimonio laser, realizzate in cartoncino, bianco o colorato, e ritagliate con tecnica laser.

Apparentemente delicate, in realtà sono resistenti poiché realizzate con carta di grammatura alta.

È possibile scegliere un modello che contenga disegni lasercut come conchiglie o stelle marine, oppure proporre una propria idea creativa e farla incidere.

Colore brillante

La stagione estiva è ricca di nuance vivaci e forti, per questo motivo se si sceglie di organizzare il proprio matrimonio nei giorni più caldi dell’anno, è bene ispirarsi alla natura e ai suoi colori, quali l’azzurro, il corallo, il giallo; questo colore potrebbe essere richiamato anche nella busta contenute l’invito o, in alcuni casi anche nel testo, con particolare attenzione al giallo!

Design interno

Alcuni inviti contengono dei disegni realizzati ad hoc per le nozze, questo perché le coppie decidono di rivolgersi ad uno studio grafico oppure, uno dei due promessi sposi ha notevoli capacità creative.

L’effetto è decisamente bello, soprattutto se si sceglie di usare il disegno come sfondo o come cornice al testo.

Tag o fibbie

Tra le ultime tendenze in fatto di partecipazioni, troviamo i tag, realizzati in cartoncino, che richiamano la forma di una conchiglia o della stella marina, oppure una piccolo fibbia in strass tenuta ferma da un nastrino o da un filo di rafia.

Oggetto

Inaspettato e sicuramente originale sono le partecipazioni spedite o consegnate all’interno di una scatola contenente un piccolo oggetto simbolico a tema mare o estate.

Molto chic la bottiglietta con la sabbia della spiaggia dove si svolgeranno i festeggiamenti, oppure una delicata conchiglia o un utilissimo ventaglio!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

30 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago