Matrimonio Villa Crespi

Elegante, raffinata ed immersa in un parco secolare: scopri come rendere magico il giorno delle nozze.

Matrimonio Villa Crespi
Matrimonio Villa Crespi.

In mezzo ad un parco secolare che si affaccia sul Lago d’Orta sorge Villa Crespi. Senza dubbio una delle location più attraenti e romantiche dove realizzare un matrimonio in qualsiasi stagione dell’anno. Villa Crespi fu costruita nel 1879 e per molto tempo fu una dimora privata. Intorno agli anni ’20 del novecento venne frequentata da illustri poeti, pittori e artisti. Ma solo a partire dagli anni ’90 venne trasformata in un elegante hotel e dal 1999 gestita dallo Chef Cannavacciuolo e dalla moglie Cinzia Primatesta.

Una location Villa Crespi dove trascorrere il giorno delle nozze con parenti e amici in una cornice unica e speciale grazie anche alle prelibatezze preparate all’interno del ristorante stellato dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Dagli antipasti, alla torta nuziale, tutto viene realizzato nelle cucine di Villa Crespi. Per il giorno delle nozze è possibile affittare l’intera location per vivere a pieno la bellissima villa ottocentesca.

Matrimonio Villa Crespi
Entrata villa Crespi.

Villa Crespi, si trova nel cuore del Piemonte a pochi chilometri dall’aeroporto di Malpensa. Una dimora storica in stile moresco con un’atmosfera regale grazie alle sue tre sale, una veranda e un parco secolare, che fanno da cornice a qualsiasi evento. I saloni interni sono impreziositi da splendidi affreschi, suggestive statue, eleganti tende e preziosi lampadari in cristallo.Tutti questi meravigliosi particolari vi permetteranno di realizzare un ricevimento in grande stile.

Il parco secolare ricco di vegetazione ha al suo interno vari gazebo per realizzare l’allestimento della mise en place all’aperto.
Infine, le eleganti stanze e suite, arredate tutte in modo diverso, dal giallo al rosso, presentano letti a baldacchino, raffinate decorazioni, preziosi tappeti e ricercati lampadari in cristallo.

Il ristorante di Villa Crespi ha ottenuto 2 stelle Michelin, l’ambiente è elegante e raffinato. A tutti gli ospiti, oltre che agli sposi, viene offerta la possibilità di alloggiare presso le stanze dell’hotel una volta terminato il ricevimento.

Le sale possono accogliere fino a 130 persone ed i menù, personalizzabili in base alle proprie preferenze, hanno un costo che parte dai 200,00 euro. Il prezzo dell’affitto della struttura è da considerarsi a parte. La quotazione per l’affitto in esclusiva della location con le sue 6 camere e 8 suite è di 13.000,00 euro a notte, con la possibilità di diffondere musica dal vivo e ballare fino alle 2.00 di notte. (Prezzi indicativi). Ovviamente, per un preventivo ad hoc per il vostro evento vi invitiamo a rivolgervi direttamente alla struttura.


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *