Organizzare il grande giorno è più facile e divertente con le nuove App
Sposarsi è un momento magico. Pianificare il matrimonio un po’ meno e può trasformarsi in un vero e proprio lavoro. Liste di cose da fare, lista degli invitati, playlist per il ricevimento, ricerca dei confetti e delle bomboniere, scelta del vestito e molto altro. I compiti che devono affrontare gli sposi sono davvero tanti ma per fortuna, oggi, esistono delle applicazioni pensate apposta per rendere più semplice la vita dei futuri mariti e mogli.
Se state annegando nel mare delle mille cose da fare, niente panico: ecco cinque app che vi aiuteranno a organizzare il matrimonio perfetto.
L’app perfetta per fare il conto alla rovescia dell’atteso grande giorno perché, si sa, il tempo vola quando si tratta di organizzare un evento così speciale. L’app vi consente di creare la vostra combinazione preferita di timer: non solo i classici anni, mesi, giorni ma anche minuti, secondi, battiti del cuore e baci se preferite un po’ di sano romanticismo. Il bello è che si può personalizzare l’app con le proprie foto e le canzoni contenute nello smartphone. E se volete potete tenerla anche dopo il grande giorno e usarla per il countdown degli anniversari.
Una app che funziona da Wedding Planner. Immediata e semplice, sia da scaricare che da usare. Dopo che avrete inserito la data delle nozze, realizzate una lista personalizzata delle cose da fare che potrete visualizzare e aggiornare grazie a un “pannello di controllo” consultabile in ogni momento. I vantaggi sono due: non ha bisogno della connessione a un network ed ha la possibilità di integrare Facebook e Twitter.
Un’applicazione facile che vi aiuterà a pianificare il giorno più bello della vostra vita. Potrete così affrontare tutti gli appuntamenti aggiornandovi sempre e tenendo tutto sotto controllo. L’app è stata realizzata per far risparmiare tempo ed energie pensando proprio a tutto: dalla lista degli invitati alle note di ringraziamento finali, così che il matrimonio sarà un successo. Permette anche di creare la lista invitati direttamente selezionando i contatti dalla rubrica del telefono e, volendo, si possono inviare direttamente anche le partecipazioni. Il countdown, la lista nozze e la possibilità di tenere un diario completano il tutto.
Un’app facile e divertente per i fidanzati che stanno organizzando il matrimonio. È utile per trovare l’ispirazione e selezionare lo stile prescelto per il proprio grande giorno. Le categorie principali sono tre: abiti, gioielli e viaggi. La sezione Dresses offre la possibilità di visualizzare oltre duemila vestiti da sposa e quasi cinquecento abiti per le damigelle e le testimoni. La ricerca si può fare tramite stilista, modello e lunghezza preferiti. La gallery dei gioielli offre la possibilità di scegliere l’anello di fidanzamento e le fedi scegliendo tra brand, taglio, gemme preziose e prezzo prescelto. La sezione Travel Destination è perfetta per scegliere la meta del viaggio di nozze.
Se volete vedere il vostro matrimonio dagli occhi degli invitati, ecco l’app perfetta per voi. Invitate i vostri ospiti a scaricare l’applicazione e tutte le volte che scatteranno una foto questa verrà caricata nel sistema e automaticamente condivisa con gli altri invitati. Avrete così un album che testimonierà ogni secondo del vostro matrimonio.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…