Bouquet calle Marsala e orchidee bianche di Amiche della Sposa Wedding Planner
Il Pantone eletto dell’anno è il n° 18-1438, ovvero il color Marsala. Non si tratta di un bordeaux qualsiasi, è una nuance che va sul cioccolato pur restando legato al caldo rosso. Una tonalità molto elegante e raffinata, che trae origine dal calore della terra e del buon vino. Tutto il fashion e le passerelle di alta moda sfoggiano outfit favolosi e sofisticati fatti di capi monocolore, di dettagli o di trame a sfondo Marsala… E allora perché non usarlo anche per il vostro meraviglioso Matrimonio?
Non è necessario che abbiate scelto uno stile eccentrico o una particolare stagione, si adatta perfettamente anche a nozze tradizionali, alle stagioni più calde o autunnali, o a quelle più fredde a fianco di un raggiante bianco neve… ciò che più rende unico questa scelta è l’abbinamento possibile con qualsiasi colore, da quelli neutri a quelli più vivaci e decisi.
Se amate il classico ma desiderate essere comunque trendy utilizzando il Pantone dell’anno, potete optare accostandolo a colori neutri come il grigio, l’avorio o il rosa: il risultato che otterrete sarà eleganza e originalità.
Immaginatevi una cascata di fiori color marsala tra splendide perle avorio o delle sofisticate calle marsala tra ortensie che sembrano farfalle., sembra quasi un sogno!
L’allestimento floreale però non è l’unico dettaglio da curare, anche la wedding stationery sarà fondamentale per creare atmosfera, partendo da partecipazioni fino ad arrivare a menù e segnaposto.
Tra gli accostamenti più chic sperimentati e utilizzati dai bridal stylist sicuramente l’oro occupa un ruolo di primo piano. Sarà il calore che trasmette il Marsala o la sensazione di essere in una fiaba che comunica l’oro, questa coppia è perfetta se si vuole stupire e far parlare delle proprie nozze molto molto a lungo. Non bisogna mai dimenticare che l’eleganza è alla base di tutti i Ricevimenti, quindi divertitevi giocando con l’effetto magico di questo abbinamento ma seguite sempre il buon gusto.
Anche l’abito può essere nel mood delle nozze decidendo di rompere completamente gli schemi scegliendo un abito interamente color marsala e lasciare a bocca aperta tutti i vostri ospiti. In questo caso un consiglio importante è tenere bene il segreto per ottenere davvero il colpo di scena al vostro ingresso. Nel caso vi sposiate in Chiesa chiedete prima al parroco se la vostra decisione un po’ “alternativa” può dare fastidio o non risponde esattamente ai canoni prefissati.
Se invece avete optato per una Cerimonia Civile o simbolica non avrete nessuna difficoltà e potrete lasciarvi incantare dallo stile di Vera Wang.
E per chi non si sente pronta alla “trasgressione” ma preferisce le scelte classiche un po’ fashion, allora una cintura, un nastro o un fiore sul candido bianco daranno l’effetto cercato restando nel “tradizionale” e nello chic contemporaneamente.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…