Matrimonio

Matrimonio color Marsala

Desiderate avere un Matrimonio trendy, elegante e sofisticato? Il Marsala è il colore dell’anno!

Il Pantone eletto dell’anno è il n° 18-1438, ovvero il color Marsala. Non si tratta di un bordeaux qualsiasi, è una nuance che va sul cioccolato pur restando legato al caldo rosso. Una tonalità molto elegante e raffinata, che trae origine dal calore della terra e del buon vino. Tutto il fashion e le passerelle di alta moda sfoggiano outfit favolosi e sofisticati fatti di capi monocolore, di dettagli o di trame a sfondo Marsala… E allora perché non usarlo anche per il vostro meraviglioso Matrimonio?

Non è necessario che abbiate scelto uno stile eccentrico o una particolare stagione, si adatta perfettamente anche a nozze tradizionali, alle stagioni più calde o autunnali, o a quelle più fredde a fianco di un raggiante bianco neve… ciò che più rende unico questa scelta è l’abbinamento possibile con qualsiasi colore, da quelli neutri a quelli più vivaci e decisi.

Matrimonio tradizionale

Se amate il classico ma desiderate essere comunque trendy utilizzando il Pantone dell’anno, potete optare accostandolo a colori neutri come il grigio, l’avorio o il rosa: il risultato che otterrete sarà eleganza e originalità.

Immaginatevi una cascata di fiori color marsala tra splendide perle avorio o delle sofisticate calle marsala tra ortensie che sembrano farfalle., sembra quasi un sogno!

L’allestimento floreale però non è l’unico dettaglio da curare, anche la wedding stationery sarà fondamentale per creare atmosfera, partendo da partecipazioni fino ad arrivare a menù e segnaposto.

Matrimonio Glamour

Tra gli accostamenti più chic sperimentati e utilizzati dai bridal stylist sicuramente l’oro occupa un ruolo di primo piano. Sarà il calore che trasmette il Marsala o  la sensazione di essere in una fiaba che comunica l’oro, questa coppia è perfetta se si vuole stupire e far parlare delle proprie nozze molto molto a lungo. Non bisogna mai dimenticare che l’eleganza è alla base di tutti i Ricevimenti, quindi divertitevi giocando con l’effetto magico di questo abbinamento ma seguite sempre il buon gusto.

Abito da sposa

Anche l’abito può essere nel mood delle nozze decidendo di rompere completamente gli schemi scegliendo un abito interamente color marsala e lasciare a bocca aperta tutti i vostri ospiti. In questo caso un consiglio importante è tenere bene il segreto per ottenere davvero il colpo di scena al vostro ingresso. Nel caso vi sposiate in Chiesa chiedete prima al parroco se la vostra decisione un po’ “alternativa” può dare fastidio o non risponde esattamente ai canoni prefissati.

Se invece avete optato per una Cerimonia Civile o simbolica non avrete nessuna difficoltà e potrete lasciarvi incantare dallo stile di Vera Wang.

E per chi non si sente pronta alla “trasgressione” ma preferisce le scelte classiche  un po’ fashion, allora una cintura, un nastro o un fiore sul candido bianco daranno l’effetto cercato restando nel “tradizionale” e nello chic contemporaneamente.



Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo

10 frasi famose per il tuo matrimonio
Ricevimento matrimonio

10 frasi famose (e dolcissime) per il tuo matrimonio

fiori di settembre per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

I più bei fiori di settembre per il matrimonio

Matrimonio e SIAE
Ricevimento matrimonio

Matrimonio e SIAE: tutto quello che dovete sapere!

Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio