Mamma della sposa o dello sposo, le acconciature migliori per un giorno speciale

Quale acconciatura scegliere per il matrimonio di proprio figlio?

14/02/2023

Quando a sposarsi sono i nostri figli, è importante rispettare il nostro ruolo durante questo evento: Siamo la mamma della sposa! I preparativi per il grande giorno sembrano infiniti e mille dubbi assalgono sposi e parenti: quale location scegliere? Quale vestito? Quale acconciatura? In questo articolo vi aiuteremo a sciogliere almeno uno di questi dubbi: quali sono le migliori acconciature per questo giorno speciale? Ci dedicheremo in particolare a due protagoniste dell’evento: le mamme della sposa e dello sposo.

Mamma della sposa o dello sposo, le acconciature migliori per un giorno speciale

Per la mamma della sposa si tratta di un giorno unico, da vivere con un look speciale, a partire dall’acconciatura. Ecco qualche idea in arrivo dai migliori hair stylist e copiata da qualche mamma vip!

Scegli in base al tipo di cerimonia

Il primo consiglio è scegliere una acconciatura in linea con la propria personalità. Inutile strafare per poi sentirsi a disagio. Anche il tipo di cerimonia è un elemento da considerare prima di decidere la pettinatura. Se si tratta di una cerimonia elegante un’idea intramontabile è lasciare i capelli sciolti, valorizzandoli con un cappello a larghe tese, abbinato ad un tailleur o ad un tubino. Abbiamo ammirato questo look al Royal Wedding: la signora Carole, mamma di Kate Middleton, era semplicemente radiosa con il suo cappello di colore azzurrino.

Un’acconciatura raccolta

Questa soluzione è ottima anche su una acconciatura raccolta, magari scegliendo un copricapo con veletta invece di quello a falda larga. Se è prevista una cerimonia informale andrà benissimo una pettinatura semplice, come un taglio a caschetto con frangetta, impreziosito da un fermaglio abbinato all’abito della sposa. Per le mamme sportive è perfetta una treccia raccolta, fermata sulla nuca da un fiore. Sconsigliate in ogni caso le acconciature troppo elaborate: secondo i parrucchieri infatti semplicità fa sempre rima con eleganza.


Leggi anche: Acconciatura coda alta: mossa, elegante e con i boccoli

Mamma della sposa o dello sposo, le acconciature migliori per un giorno speciale
Le pettinature perfette per la mamma dello sposo

Vediamo ora l’acconciatura per la mamma dello sposo. Anche per lei via libera alle soluzioni classiche, come una piega ondulata o uno chignon basso. Il viso deve essere lasciato in primo piano, in modo da valorizzare i gioielli indossati. Perfetti un paio di pendenti di diamante ed un punto luce.

Le mamme sbarazzine punteranno su un taglio scalato, illuminato da colpi di sole più chiari. Anche in questo caso l’ acconciatura potrà riprendere un particolare del vestito dello sposo, magari inserendo un piccolo fiocco del colore della cravatta.

Grazie a questi consigli le due mamme saranno bellissime: attente a non oscurare la sposa!