Cambio d’abito per la sposa: ecco gli outfit più belli
Gli outfit più belli per la sposa. Un solo abito o due?
Il giorno del matrimonio, la sposa ed il suo abito sono al centro dell’attenzione di tutti gli invitati. La scelta del vestito è un momento significativo per ogni donna che si prepara ad iniziare una nuova vita a fianco del suo amato sposo. Per il giorno più importante, la donna desidera apparire in perfetta forma. Ogni dettaglio deve essere curato fin nei minimi dettagli. Il trucco, l’acconciatura e, primo fra tutti, l’abito da sposa, devono essere impeccabili. Scegliere un modello che riesca a soddisfare ogni desiderio della sposa, non sempre è facile.
Il secondo abito della sposa
Negli ultimi anni si è diffusa l’usanza del cambio d’abito per la sposa. Tra gli outfit sposa più belli, il primo, quello da sfoggiare al mattino per il rito in chiesa spesso è particolarmente romantico, con un abito dalle linee ampie. Il secondo outfit deve permettere alla sposa di muoversi in libertà e ballare insieme ai suoi amici dopo il taglio della torta. Riguardo al secondo vestito per il giorno delle nozze, la sposa può scegliere di indossare:
- un abito corto;
- un completo con giacca e pantaloni;
- un modello a sirena;
- modificare il primo abito.
La sposa che non rinuncia alla comodità sceglie di cambiarsi a fine giornata
Il cambio d’abito per la sposa deve essere in armonia con il resto della cerimonia. Il secondo vestito, oltre ad agevolare la sposa nei balli a fine giornata, deve rappresentare l’effetto sorpresa che nessuno si aspetta. Questo outfit non deve obbligatoriamente essere dello stesso colore del primo, deve adattarsi alla personalità della sposa. La sposa deve decidere in anticipo in quale momento della giornata cambiare il proprio outfit, poiché il parrucchiere, l’estetista e il fotografo devono essere informati sul modello e sulle tempistiche del cambio. Ogni dettaglio deve essere preventivato. Per agevolare il lavoro dello staff di fotografi, la donna potrebbe cambiarsi tra il rito delle nozze e il ricevimento, oppure qualche attimo prima del taglio della torta. Sconsigliato è il momento dopo, poiché alcuni invitati andranno via e tra saluti e distribuzione delle bomboniere, sarà praticamente impossibile ritagliarsi un momento per cambiarsi. Se state pensando d’indossare due abiti il giorno del vostro matrimonio, scegliete con il cuore due outfit che rispecchino la vostra persona e il tema del ricevimento. Non svelate i dettagli di questa scelta e lasciate a dopo la sorpresa.
Leggi anche: Acconciature sposa: per capelli lunghi, medi e corti