Tulle e pizzo e aria romantica per l'abito Spose di Giò 2014.
Con la sua nuova “Collezione 2014 Preview” la nota casa di moda monzese fondata dalle sorelle Giovanna e Marisa De Capitani, che da decenni propone con successo un’idea di sposa “raffinata e autentica”, segue in parte il trend della stagione di cui vi abbiamo già parlato qui, optando per modelli dal mood romantico e dalle linee armoniche ed essenziali. È un romanticismo in chiave moderna, quello de Le Spose di Giò, che coniuga felicemente classe e unicità, ricercatezza e naturalezza come già visto nella collezione 2013.
Naturalezza è proprio l’attributo che salta all’occhio osservando la nuova collezione, che rivela un mix eterogeneo di stili, tutti accomunati da un’eleganza esclusiva ma mai affettata. A farla da padrone sono leggerezza, grazia e purezza delle forme, grazie all’utilizzo di tessuti pregiati e dalla seducente resa visiva e tattile, come organza di seta, chiffon, taffetà e tulle. Il bianco resta il colore prediletto da Le Spose di Giò, ma a questo si aggiunge anche il rosa pallido, con tutta la sua carica soave e ammaliante.
Come di consueto, anche questa nuova collezione si rivolge a una femminilità a 360 gradi, permettendo a ciascuna sposa di trovare il modello più adatto al suo gusto estetico ma soprattutto al suo fisico, così da valorizzare al meglio la sua peculiare bellezza. Chi predilige un tocco unconventional può senza dubbio propendere per i sofisticati tagli asimmetrici o per gli abiti corti a tubino, impreziositi da incantevoli ricami e strascichi.
Quelle spose che invece si sentono più vicine al modello “principesco”, resteranno affascinate dagli abiti lunghi contraddistinti da gonne ampie e vaporose, con scollo a cuore o a barchetta impreziosito da delicati inserti di pizzo trasparente sul davanti o sulla schiena.
A prevalere sono in particolare i modelli che fasciano il punto vita con seducente naturalezza, strascichi misurati e gonne non abbondanti, che cadono leggere e fluttuanti seguendo delicatamente la silhouette, dove charme e originalità sono esemplarmente espressi da quella impeccabile cura sartoriale e dall’attenzione ai dettagli che sono il punto di forza della maison.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…