Abiti di Le Spose di Giò
Per chi fosse ancora indecisa sull’abito giusto e non abbia voglia o tempo di aspettare la collezione della prossima stagione, ecco a voi le proposte di Le Spose di Giò. Lo stile della Maison monzese (si trova proprio a Monza l’headquarter della nota casa di moda) è decisamente inconfondibile.
Le linee sono sempre pulite, eleganti ed estremamente raffinate.
Si prediligono tessuti impalpabili come la seta, l’organza e il tulle, con cui l’atelier confeziona gonne ampie e vaporose, dal sapore discretamente romantico.
Il leit-motiv della collezione, come di tutta la filosofia della griffe, è l’assoluta leggerezza che viene interpretata dalle sapienti mani del laboratorio sartoriale; sì perché le Spose di Giò confeziona tutto assolutamente su misura. Le proposte che vi verranno presentate in atelier saranno la scelta adeguata a seconda delle vostre forme, dei vostri gusti e del tipo di nozze che state organizzando.
Tessuti scivolati e leggeri per matrimoni sulla spiaggia, oppure tagli principeschi e ricami per nozze importanti. Da notare la costante della maison che ogni anno reinventa il gioco delle trasparenze disegnando spalle accarezzate da veli di tulle o lievemente coperte da anelli di seta e bolerini essenziali.
La sposa “di Giò” è riconoscibile per l’eleganza, per l’aura sofisticata ed eterea che crea con l’abito curato fin nei minimi particolari.
Filosofia della maison è di non usare nessun tessuto sintetico; le sete, gli chiffon, i tulle sono tutti naturali, così come i colori che ne derivano. Si passa da un bianco panna (ma mai un bianco ottico e accecante che si otterrebbe invece con lavorazioni di tessuti sintetici) alle tonalità dei crema e dei bianco avorio per arrivare fino ai rosa cipria, scelta decisamente chic per un abito giovane e fresco.
I complementi per degli abiti così dovranno essere chic e scelti con cura: qui non c’è spazio per piume, paillettes o swarovski luccicanti, ogni collezione così come ogni abito o accessorio, è studiato per raggiungere il più alto livello di stile e linearità.
Le proposte 2013 raffigurano una sposa sobria e di classe; si moltiplicano le sovrapposizioni di tessuti più rigidi per creare varietà nelle forme, preludio tra l’altro della tendenza delle collezioni di abiti 2014 di molte maison. Una coda ampia e scenografica nasconde così una gonna a sirena che si svela nella parte frontale dell’abito.
Le spalle, abbracciate da scolli a “V” diventano un po’ ammiccanti e si scoprono per il ricevimento, ma si vestono con coprispalle sobri ed essenziali per enfatizzare il momento serio e solenne della cerimonia.
Che sia un abito con strascico o corto l’immagine che si vuole dare è sempre e comunque quella di una sposa raffinata e bon ton.
Un po’ Jacqueline Kennedy e un po’ Audrey Hepburn insomma: eternamente superbe e dall’eleganza e dalla bellezza senza tempo. Proprio come vorremmo rivederci noi spose riguardando l’album di nozze tra trent’anni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…