Categories: Matrimonio

Le Spose di Giò, la collezione di abiti da sposa 2013

Abiti di Le Spose di Giò
Abito di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò in rosa cipria
Abiti di Le Spose di Giò
Abito di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abito di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò
Abito di Le Spose di Giò
Abiti di Le Spose di Giò

Per chi fosse ancora indecisa sull’abito giusto e non abbia voglia o tempo di aspettare la collezione della prossima stagione, ecco a voi le proposte di Le Spose di Giò. Lo stile della Maison monzese (si trova proprio a Monza l’headquarter della nota casa di moda) è decisamente inconfondibile.

Le linee sono sempre pulite, eleganti ed estremamente raffinate.

Si prediligono tessuti impalpabili come la seta, l’organza e il tulle, con cui l’atelier confeziona gonne ampie e vaporose, dal sapore discretamente romantico.

Il leit-motiv della collezione, come di tutta la filosofia della griffe, è l’assoluta leggerezza che viene interpretata dalle sapienti mani del laboratorio sartoriale; sì perché le Spose di Giò confeziona tutto assolutamente su misura. Le proposte che vi verranno presentate in atelier saranno la scelta adeguata a seconda delle vostre forme, dei vostri gusti e del tipo di nozze che state organizzando.

Tessuti scivolati e leggeri per matrimoni sulla spiaggia, oppure tagli principeschi e ricami per nozze importanti. Da notare la costante della maison che ogni anno reinventa il gioco delle trasparenze disegnando spalle accarezzate da veli di tulle o lievemente coperte da anelli di seta e bolerini essenziali.

La sposa “di Giò” è riconoscibile per l’eleganza, per l’aura sofisticata ed eterea che crea con l’abito curato fin nei minimi particolari.

I materiali

Filosofia della maison è di non usare nessun tessuto sintetico; le sete, gli chiffon, i tulle sono tutti naturali, così come i colori che ne derivano. Si passa da un bianco panna (ma mai un bianco ottico e accecante che si otterrebbe invece con lavorazioni di tessuti sintetici) alle tonalità dei crema e dei bianco avorio per arrivare fino ai rosa cipria, scelta decisamente chic per un abito giovane e fresco.

I complementi per degli abiti così dovranno essere chic e scelti con cura: qui non c’è spazio per piume, paillettes o swarovski luccicanti, ogni collezione così come ogni abito o accessorio, è studiato per raggiungere il più alto livello di stile e linearità.

Proposte 2013

Le proposte 2013 raffigurano una sposa sobria e di classe; si moltiplicano le sovrapposizioni di tessuti più rigidi per creare varietà nelle forme, preludio tra l’altro della tendenza delle collezioni di abiti 2014 di molte maison. Una coda ampia e scenografica nasconde così una gonna a sirena che si svela nella parte frontale dell’abito.

Le spalle, abbracciate da scolli a “V” diventano un po’ ammiccanti e si scoprono per il ricevimento, ma si vestono con coprispalle sobri ed essenziali per enfatizzare il momento serio e solenne della cerimonia.

Che sia un abito con strascico o corto l’immagine che si vuole dare è sempre e comunque quella di una sposa raffinata e bon ton.

Un po’ Jacqueline Kennedy e un po’ Audrey Hepburn insomma: eternamente superbe e dall’eleganza e dalla bellezza senza tempo. Proprio come vorremmo rivederci noi spose riguardando l’album di nozze tra trent’anni.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago