Le migliori frasi per i testimoni

Sei stata scelta come testimone, ma ancora non sai che augurio pronunciare per gli sposi? Nessun problema, abbiamo scelto per te qualche frase davvero speciale!

Essere testimoni degli sposi è un compito molto importante che ti ritaglierà un posto in prima linea non solo durante la splendida cerimonia, ma anche nel corso della vita della nuova coppia. È bene, dunque, riservare loro delle frasi emozionanti che possano regalargli un momento di gioia.

I testimoni, infatti, sono spesso chiamati anche a fare un piccolo discorso di auguri agli sposi, un discorso che verrà pronunciato durante il banchetto di nozze proprio mentre tutti rimarranno in silenzio ad ascoltare.

Ti senti pronta per questa missione? Se la tua fantasia vacilla o la timidezza ti blocca e non sai che parole pronunciare non preoccuparti. La prima cosa da fare è prepararsi un bel discorso o alcune dolci frasi, da portare con te e leggere al momento giusto. E, perché no?, lasciare agli sposi come piccolo pensiero e ricordo di questa splendida giornata.

frasi testimoni nozze

Se hai deciso di seguire il nostro consiglio e ora ti trovi con penna e carta bianca, ma con nessuna idea su cosa scrivere, vediamo insieme qualche frase adatta al tuo ruolo di testimone. Girando su internet puoi trovare numerosi spunti per il tuo piccolo discorso, noi abbiamo selezionato i migliori proprio per te. Scegli quella che maggiormente si addice al tuo grado di famigliarità e rapporti con la nuova coppia di sposi.

Le migliori frasi dei testimoni

  • “Oggi è un giorno bellissimo, è come vivere un sogno. Ma noi tutti vediamo che gli occhi sono ben aperti e che questa altro non è che l’essenza del vostro vero amore. Una favola.
    Continuate a sognare e a viverla insieme, e ogni giorno vi apparirà sempre più lieve.”
  • “Il matrimonio è l’arte di rendere il numero due unico e indivisibile. Ma soprattutto è l’arte di compiere un viaggio con un amico, un uomo, un marito che abbracciandoti stretta fa di te la regina del mondo intero.”
  • “Se è vero che “i sogni son desideri”, come recita una famosa canzone, allora la vostra vita si è trasformata in una splendida favola. Vivetela fino in fondo insieme e in perfetta armonia, senza ovviamente dimenticarvi di tutti noi, che insieme a voi in ogni momento speciale, vi regaliamo una cornice unica e inimitabile. Un urrà agli sposi e tanti auguri affettuosi.”
  • “La vostra vita insieme inizia oggi. Il mio augurio è che il vostro futuro sia sempre rosa.

Testimone di nozze


Leggi anche: Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli

  • Entrambi pronti a camminare insieme per la strada della vita, che talvolta può essere difficile. Sarà il vostro amore a insegnarvi a rialzarvi ogni volta che cadrete.
    Che la passione, l’amore, e la reciproca stima vi leghino sempre l’una all’altro come in questo splendido giorno.”
  • “State iniziando una nuova vita insieme, un viaggio unico e irripetibile! Auguri di tutto cuore, auguri infiniti.
    Questo giorno di grande gioia e divertimento sia per voi solo l’inizio di una lunghissima catena di splendidi e interminabili momenti. Tantissimi auguri cari amici miei!”