Villa d'este Cernobbio Como.
Il primo step nell’organizzazione di un matrimonio è la scelta della location. Solitamente si sceglie o nella città dove entrambi i promessi sposi vivono o nel luogo di origine della futura Signora. È difficile riuscire ad individuare il posto perfetto per festeggiare il giorno più importante della propria vita soprattutto perché l’Italia offre davvero tantissime opzioni che si differenziano in base allo stile e allo posizione.
Ci sono splendide ville con panorama sul mare o sul lago, borghi medievali da raggiungere con piccoli calessi o palazzi principeschi costruiti dai signori di un tempo.
Per chi ama il total white abbinato all’eleganza e alla classe, questa location è perfetta sia per matrimoni classici che per quelli moderni e più contemporanei. L’arredo e la struttura di questo luogo la rendono magica e unica nel suo genere.
Oltre alla Sala Magnifica, con le sue volte a stella e i preziosi lampadari di Murano, vi sono altri spazi a disposizione: l’esterno con la piscina, l’area della pineta dove è possibile organizzare cerimonie stile Hollywood o country e la lussuosa e splendida suite situata in un trullo dotata di tutti i comfort!
Un tempo, fortezza del XVI secolo posta in un’ampia tenuta a pochi passi dal mare, oggi trasformata in un meraviglioso relais di lusso a cinque stelle.
Questo luogo magico e senza tempo offre tantissimi spunti per una matrimonio da favola: passeggiando per il cortile, è possibile giungere all’antica cappella risalente al 1730 ancora consacrata e vissuta dalla gente di paese.
Poco più avanti, olivi millenari indicano la strada per arrivare alla piscina, dove l’antico frantoio offre la possibilità di assaggiare deliziose pietanze gourmet. Infine, ecco arrivati al mare: spiaggia sabbiosa, dune secolari e un tipico villaggio di pescatori.
Se il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi in un castello e vivere un giorno da principesse, questa è l’opzione che fa al caso vostro. CastelBrando, essendo uno dei castelli più grandi e antichi d’Europa dispone di molti spazi per celebrare le nozze.
Le diverse sale ricevimenti dispongono di: ristoranti, la terrazza, i meravigliosi giardini, tensostrutture, sala da ballo e per ultima una romantica cappella a vostra disposizione.
Prima una fortezza, poi casa nobiliare, oggi meraviglioso resort circondato da 600 ulivi e immerso in un bosco secolare di querce. Il matrimonio celebrato all’interno di questa residenza di charme sarà esclusivo ed elegante, per il contesto, il paesaggio e soprattutto per l’impeccabile servizio.
Il parco e le piscine saranno poi la ciliegina sulla torta per il giorno più importante della vostra vita.
Si sa di un matrimonio ciò che resta nella mente degli invitati è l’abito della sposa e il banchetto nuziale! Se desiderate lasciare a bocca aperta i vostri ospiti proponendo loro piatti stellati Michelin creati dalle mani esperti di Antonino Cannavacciulo, allora la bellissima Villa Crespi è la location perfetta per il vostro matrimonio.
Due stelle Michelin e tre forchette Gambero rosso, Villa Crespi oltre ad offrire un ottimo ristorante dà la possibilità ai suoi ospiti di usufruire di incantevoli saloni, splendidi affreschi, preziosi lampadari in cristalli e spettacolari dettagli Moreschi.
Insomma, tutti gli ingredienti per un matrimonio in grande stile!
Il vino buono in un matrimonio non deve mai mancare! Quindi, perché non organizzare il ricevimento nel cuore delle verdi colline della Toscana sorseggiando questa gustosa bevanda in un meraviglioso borgo medievale? Trasformato dalla famiglia Ferragamo in una dimora unica ed elegante, il Borro vi sarà l’occasione di organizzare il ricevimento in uno sfarzoso giardino privato e nella magica limonaia.
Inoltre il giorno prima delle nozze potreste rilassarvi nella lussuosa SPA o ammirare gli affreschi di Piero della Francesca nella romantica città di Arezzo, a due passi dalla tenuta. Un matrimonio all’insegna del relax e della cultura!
Per chi desidera sposarsi in un agriturismo dal sapore rurale ma decisamente chic, può optare per la Vecchia Masseria a Caltagirone. Immersa in 2.000 ettari di bosco, la Vecchia Masseria è stata ristrutturata dalla famiglia Golino utilizzando esclusivamente materiali e impianti ecologicamente compatibili.
Dubbi su dove ambientare le vostre nozze? Nessun problema, potrete festeggiare sia al coperto all’interno della Sala Due Archi e la Sala Orchidea, ma anche godere di un panorama mozzafiato sulla terrazza che si affaccia sul Parco Naturale Archeologico.
Non solo la struttura si presenta meravigliosa e perfetta, ma anche i menù proposti sono genuini come i prodotti biologici di produzione propria e tipici della buona cucina siciliana.
Questo meraviglioso esempio di arte torinese fu costruito dai Principi di Carignano alla fine del XVII secolo interamente in legno e poi ristrutturato in muratura nel 1752. Utilizzato dal Re, per intrattenersi con le commedie, ora trasformato in luogo di rito civile per gli amanti dell’arte e della cultura. Nella meravigliosa Sala delle Colonne è possibile organizzare un piccolo rinfresco per i brindisi, ma pur avendo questa possibilità, vi è un limite: la cerimonia deve essere celebrata necessariamente il sabato pomeriggio!
Questa spettacolare residenza patrizia rinascimentale situata sulle rive del Lago di Como, può essere considerata uno dei luoghi più magici d’Italia! Dalla fine del 1800 è diventato albergo di lusso ideale per nozze esclusive, grazie soprattutto al suo parco privato di 10 ettari.
Si sa, Venezia è una delle città più romantiche d’Italia e Villa Barbarich è un esempio di eleganza e charme.
Festeggiare qui il proprio matrimonio significa vivere emozioni forti all’interno di saloni affrescati e atmosfere signorili, conversare nello scenografico parco a bordo piscina o rilassarsi nella moderna e raffinata SPA.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…