Rosa Clarà, collezione 2014, modello Cloe, pantaloni e tasche insieme
C’è chi per un giorno vuole trasformarsi e vestire quell’abito da sogno che può permettersi solo nel “gran giorno”, quando la protagonista è lei. Sì, va bene, i protagonisti del matrimonio sono gli sposi, tutti e due, ma avete mai sentito qualcuno che per prima cosa chiede “com’era vestito lo sposo?”. Io, sinceramente no. C’è però un altro “fondamentale” nella vita di una donna: la borsa. Che deve essere rigorosamente “big”, perché dentro ci va tutto il necessario, e anche qualcosa in più. Come fare? Un fazzoletto almeno da qualche parte va nascosto. Non parliamo poi di chi le gonne proprio non sa cosa siano e senza la seconda pelle dei calzoni si sente nuda. Motorino, palestra, su e giù dall’automobile, via l’incubo della smagliatura: la donna moderna ha sempre più un look pratico, sportivo, che sa diventare anche elegante e glamour. Gli stilisti gli umori delle clienti li saggiano, e li sanno ascoltare. Ecco quindi che anche nelle collezioni bridal più raffinate fanno capolino e si rafforzano anno dopo anno i nuovi trend per le spose che non vogliono tradire il proprio look quotidiano.
Una conferma del trend “mani in tasca” viene da Pronovias, che ha dedicato la copertina dell’anteprima delle collezioni 2015 proprio a un modello con questa caratteristica e ha raddoppiato, rispetto a quest’anno, le proposte in tema, e non si tratta solo del capo per la sposa “sbarazzina”, anzi. Sposa raffinata ma pratica, un’accoppiata vincente che viene esaltata anche da Rosa Clarà, Le spose di Giò, Nicole Spose, Jesus Peiro.
Dire pantaloni o tuta non significa nulla, sono taglio e tessuto a fare la differenza. Tempra da manager che sa farsi dire sì piuttosto che pronunciarlo oppure vamp fatale che sogna di solcare “red carpet”, entrambe possono privilegiare questa opzione, ma orientando decisamente la loro scelta su stilisti differenti. Ecco allora l’androgino look di Acquachiara, i raffinati completi di Rosa Clarà e di Spose Valentini, il provocatorio modello di Jordi Dalmau, i vaporosi capi di Orea Sposa e di Errico Maria, la moderna proposta di Elisabetta Polignano, le tute in pizzo di haute couture di Lazaro o quelle più low cost (online anche per il mercato italiano un prezzo tutto compreso che si aggira sui 900 euro) del marchio statunitense J.Crew.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…