Dove fare una proposta di matrimonio a Napoli
Dove fare la proposta di matrimonio perfetta?
Napoli è di certo una delle città più belle d’Italia per la posizione strategica e i paesaggi mozzafiato.
Dove fare una proposta di matrimonio a Napoli?
Il mare e il Vesuvio regalano emozioni ai turisti che ogni giorno ne inondano le strade e agli abitanti che mai si stancherebbero di ammirarne la bellezza.
Tutto ciò rende Napoli ideale come luogo per fare la proposta di matrimonio ma non solo, ci sono anche location mozzafiato per il vostro giorno speciale.
Scelta del posto migliore
Vi è senza dubbio l’imbarazzo della scelta quando si tratta di “posto perfetto”, in quanto ognuno ne ha uno preferito ma principalmente si sceglie un luogo che ha un significato per entrambi.
Ad esempio dove vi siete conosciuti, dati il primo bacio o il primo appuntamento, il posto che più vi piace o semplicemente uno dove avreste sempre voluto portarla ma avete aspettato il momento giusto.
Fare la proposta di matrimonio è un evento molto importante.
Vengono coinvolti i parenti, gli amici, si fa una bella sorpresa e una grande festa per sottolineare l’importanza del momento.
Leggi anche: Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per una giornata favolosa
Napoli è piena di luoghi romantici adatti a incorniciare una proposta di matrimonio.
Eleganti ristoranti, location estreme, posti semplici ma molto romantici come il lungomare.
Luoghi più gettonati a Napoli
Per fare una proposta di matrimonio a Napoli basta soltanto una cosa: essere molto innamorati, al resto ci pensano i panorami mozzafiato e il calore della città.
Vediamo quali sono i luoghi più belli e adatti a un evento così tenero.
Posillipo:
è una zona chic, dove poter fare romantiche passeggiate a piedi o in vespa tra le vie della città, tra mare e montagna, godendo la vista del panorama.
Potrete sedervi su una panchina e mentre ammirate le isole in lontananza che brillano come perle nel mare, fare la fatidica proposta.
Oppure andare in uno dei ristoranti di classe e aspettare il dessert (dove avrete già fatto nascondere l’anello).
Borgo Marinari:
è un altro luogo ideale dove fare la proposta: isolotto di megaride, collegato alla terraferma tramite un istmo è caratteristico e suggestivo.
Abbraccia il lungomare e si trova a ridosso di Castel dell’Ovo, pieno di locali e ristoranti che sembrano usciti da un altro secolo.
Il Vomero:
è un elegante quartiere immerso nel verde, con raffinati ristoranti e negozi per lo shopping.
Ospita il Castel Sant’Elmo che con la sua particolare forma offre alla vista uno spettacolo incantevole sulla città e su tutto il Golfo di Napoli.
Potrebbe interessarti: Segni zodiacali e proposte di matrimonio, a ognuno il suo stile
Insomma i posti magici dove fare la proposta di matrimonio non mancano, soprattutto a Napoli, dove ogni angolo che si affacci sullo splendido mare al tramonto è di per se romantico.