Nel giorno più bello è importante essere preparate a ogni evenienza. Ecco qualche consiglio
Dopo mesi di prove e preparativi, ansia ed euforia, ecco arrivato il tanto atteso giorno delle nozze. Tutti vorremmo che fosse un evento indimenticabile, perfetto in ogni aspetto, dalla cerimonia al taglio della torta. Per evitare spiacevoli sorprese, ecco una guida veloce ai dettagli da tenere a mente durante il giorno del fatidico sì. E niente paura se qualcosa non va esattamente nel verso giusto, gli imprevisti accadono anche nei migliori ricevimenti!
La tradizione, soprattutto quella anglosassone, vuole che la sposa indossi qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato, di regalato e, infine, di blu. Anche se il vostro matrimonio non rientra nella tipologia classica o convenzionale, l’idea di preparare insieme alle amiche questi cinque elementi sarà divertente e aiuterà a scacciare l’ansia. Consideratelo come un gioco anti-stress e scaramantico da fare poco prima della cerimonia.
Non sottovalutate l’importanza della comodità, ad esempio delle scarpe da sposa. Dei piedi dolenti non vi faranno certo trascorrere una giornata tranquilla e rilassata. Quindi, via libera a scarpe chic e con il tacco alto durante la cerimonia, ma per le ore successive, soprattutto in caso di serata danzante, portate con voi un paio di ballerine o di scarpe confortevoli. I vostri piedi vi ringrazieranno! E, visto che siamo in tema, non dimenticate di preparare anche un paio di collant di riserva.
Temete che il make-up o l’acconciatura possano disfarsi? O peggio ancora, che il mal di testa vi tormenti? A tutto c’è una soluzione! Sarete più serene e sicure se nel vostro giorno più bello avrete a portata di mano un utilissimo kit d’emergenza. Cosa metterci dentro? Forcine per i capelli, una mini trousse occhi-viso-labbra, cerotti, compresse antidolorifiche, spille da balia e un piccolo set cucito per salvare il vostro bellissimo abito in caso d’emergenza.
Dopo tutti questi accorgimenti per voi stesse, non dimenticatevi di far sentire a proprio agio anche gli ospiti che celebrano con voi questo grande giorno. Mettete a disposizione, dunque, fazzoletti per i momenti strappalacrime, sacchetti di riso e petali di rosa per l’immancabile lancio del buon augurio, mappe per non smarrire la strada negli spostamenti tra i vari luoghi, spray anti-zanzare e candele alla citronella, dei piccoli regali personalizzati per ringraziare coloro che vi sono stati più vicini nel periodo antecedente il matrimonio. Per raccogliere in modo originale e raffinato tutti questi oggetti potete anche utilizzare una wedding bag fai da te. In ogni caso, fate in modo che anche i vostri ospiti passino una giornata speciale e priva di inconvenienti.
Infine, come dimenticare i più piccoli? Guai a trascurarli! Palloncini, bolle di sapone, fogli e matite colorate, giochi da tavolo, strumenti musicali giocattolo e macchine fotografiche usa e getta sono solo alcune delle innumerevoli soluzioni utili per intrattenere i bambini. Una serie di divertenti iniziative scaccia noia, pensate appositamente per loro, li farà sentire contenti e farà stare tranquilli anche i genitori.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…