Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio a 50 anni

Il matrimonio rappresenta senza dubbio uno degli eventi più importanti della vita di una donna. In questa importante occasione, uno degli elementi da tenere in considerazione è sicuramente l’abito da sposa. Quando però il matrimonio è a 50 anni, potrebbero esserci delle difficoltà nella ricerca del vestito adatto a una donna matura. In realtà però in commercio oggigiorno ci sono tantissime tipologie di abiti che è possibile scegliere in base a differenti fattori come la fisicità, il modello, il tipo di cerimonia e lo stile che si vuole avere.

Cosa indossare per un matrimonio a 50 anni

Ci sono tanti abiti che possono essere indossati per un matrimonio a 50 anni. Chi ritiene che il classico abito lungo bianco non sia appropriato perché adatto a ragazze più giovani può virare comunque su vestiti più corti che arrivano al ginocchio o leggermente più in basso. Chi ha una fisicità slanciata può optare per un abito midi (la cui lunghezza arriva alle caviglie) sia ampio che più aderente. Un altro grande classico che si può indossare a un matrimonio a 50 anni è senza’altro il tubino: quest’ultimo infatti dona quasi a tutti i fisici poiché enfatizza i punti di froza nascondendo i piccoli difetti.

Alternativa all’abito per un matrimonio a 50 anni

Chi non vuole indossare un abito per un matrimonio a 50 anni può optare anche per un tailleur composto da giacca e pantaloni. Quest’ultimo è sicuramente molto elegante e raffinato ma allo stesso tempo anche comodo e pratico. Inoltre il tailleur con pantaloni può anche essere usato in altre occasioni formali in seguito al matrimonio. Le donne che vogliono scoprire le gambe possono in alternativa scegliere una gonna longuette da abbinare a una giacca e una camicetta leggera.

Quali colori usare in un outfit da matrimonio a 50 anni

Per quanto riguarda le colorazioni degli abiti per un matrimonio a 50 anni, si possono scegliere diverse soluzioni: chi preferisce può indossare il classico bianco oppure puntare su nuance simili come il panna, l’avorio, il beige o il color champagne. Chi vuole osare di più con un tocco di colore invece può utilizzare tonalità pastello come il giallo, il rosa, il verde acqua oppure l’azzurro. È consigliabile indossare un look monocolore per un effetto più sofisticato ma è possibile anche acquistare un abito a fantasia: l’importante è che vengano utilizzate fantasie delicate e non troppo vistose come quelle floreali oppure a pois.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Matrimonio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago