Bouquet di carta e stoffa: l’atelier Trilli e Gingilli

Il bouquet non deve essere per forza di fiori freschi: rompiamo la tradizione e scopriamo le fantasie di carta e stoffa di un bellissimo atelier artigianale di Roma.

Bouquet romantico fiori di stoffa di Trilli e Gingilli
Bouquet romantico fiori di stoffa di Trilli e Gingilli
  • Bouquet romantico fiori di stoffa di Trilli e Gingilli
  • Bouquet gioiello rosa e bianco di Trilli e Gingilli
  • Bouquet gioiello con rose di Trilli e Gingilli
  • Bouquet con fiori di stoffa  di Trilli e Gingilli
  • Bouquet di perle bianche di  Trilli e Gingilli
  • Bouquet di pon pon e perle di Trilli e Gingilli
  • Bouquet di fiori di stoffa e tulle di Trilli e Gingilli
  • Bouquet di rose di stoffa con sfumature azzurre di Trilli e Gingilli
  • Bouquet monofiore con grande rosa di Trilli e Gingilli
  • Bouquet realizzato con spartiti musicali di Trilli e Gingilli
  • Sara, la bouquet designer di Trilli e Gingilli
  • L'atelier Trilli e Gingilli a Roma

Quando si capita sul sito dell’atelier Trilli e Gingilli si rimane a curiosare tra le creazioni anche se non si sta progettando il proprio matrimonio. Le creazioni di Sara, una freelance creativa che ha fatto della propria passione per wedding, fiori e bouquet un vero e proprio lavoro, lasciando però ad altri le composizioni floreali, hanno tutte la qualità di essere personalizzate in base alle richieste della sposa, il suo carattere, le sue passioni, i suoi colori preferiti, in alcun modo limitata dalle tonalità dei petali naturali.

Rivolgersi a questo piccolo atelier che ha fatto della comunicazione online un punto di forza grazie a un sapiente uso dei social media e degli scatti fotografici, significa rivolgersi a una professionista appassionata, seria, attenta e creativa.

Cos’è Trilli e Gingilli?

L’atelier dal nome giocoso è la vera creazione di Sara, una ragazza di Roma che per alcuni anni ha svolto la professione di wedding planner, ma in seguito alla laurea ha sentito l’esigenza di focalizzare le sue energie in una professione manuale, quindi ha unito la passione per il mondo romantico dei matrimoni a quella per nastri, fiocchi e bottoni divenendo una bouquet designer a tutti gli effetti. Il primo lavoro lo realizza nel 2012 e da allora non ha più smesso di sperimentare e lavorare soprattutto con materiali di riciclo, come vecchie stoffe e carta, dando vita ad idee originali e raffinate.

“Realizzare un bouquet vuol dire innanzitutto ascoltare: ascoltare le storie di tutte le mie spose, perdersi nei loro trascorsi, emozionarsi con i loro sogni e le loro attese. Posso davvero dire di aver imparato a capirle e a intuire ciò di cui hanno bisogno” spiega Sara: “I miei bouquet sono il ricordo di un momento, di uno stato d’animo, di una situazione, ed è per questa ragione che impiego tutte le mie forze per dar vita non ad un semplice oggetto ma un vero e proprio ricordo”.

Bouquet di stoffa, carta, rafia e non solo

Tra le creazioni di Sara si trovano bouquet con inserti gioiello per spose raffinate e preziose, dalla forma sferica realizzati con bottoni colorati per un regalo spiritoso o un matrimonio originale, misti di fiori di stoffa e di carta dove la fantasia predomina.

Scegliere questo tipo di bouquet permette di non vedere mai appassire i fiori del proprio giorno speciale; oltretutto, su richiesta, viene realizzato un mini bouquet identico all’originale da lanciare alle proprie invitate, così da non doversi privare del proprio. Per chi vuole rendere omaggio a una propria passione, è infine possibile realizzare creazioni a tema, Sara ha già accontentato spose dall’animo rock, coppie di viaggiatori e amanti della musica.

Senza contare che realizza bellissimi coordinati ispirati al bouquet scelto: bracciali per le damigelle, fermacapelli, tableu de marriage, libro delle dediche e centro tavola sono solo alcune delle idee più originali.

Se non sai ancora che bouquet fa al caso tuo leggi tutti i nostri consigli per scegliere quello perfetto, sia in primavera che in autunno.


Vedi altri articoli su: Bouquet |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *