Bouquet da sposa: peonie, rose e tante altre idee.
Il bouquet è un accessorio che completa l’outfit della sposa e questo dovrà essere abbinato all’abito e agli altri accessori. Esistono tante tipologie di bouquet da sposa: quello piccolo di forma circolare, quello che viene chiamato domo, una tipologia in cui i fiori vengono mantenuti insieme da pezzi di stoffa ed infine i bouquet a cascata, ricchi di fiori e piante dal taglio lungo come ad esempio le orchidee.
Sono tanti i criteri da prendere in considerazione quando si sceglie un bouquet per il grande giorno ed ogni fiore ha il suo significato: ecco quindi qualche suggerimento per prendere ispirazione.
Raffinata ed elegante, la calla può essere bianca, viola intenso o di un rosa delicato e simboleggia bellezza, purezza e inizio di una nuova vita.
Le peonie sono fiori raffinati e femminili, e si possono trovare di varie tonalità pastello, perfette per le nozze delle donne più romantiche. Simbolo di matrimonio felice e amore.
Le orchidee si prestano bene per bouquet a goccia e a cascata. Bianche, lilla, viola intenso, blu, rosa delicato e fucsia intenso, le orchidee utilizzate nel bouquet creano un effetto scenografico molto particolare, simboleggiando amore eterno e femminilità.
Le rose sono senza dubbio, il fiore più scelto ed amato dalle spose. Sono il simbolo dell’amore, ma prendono diversi significati in base ai loro colori: bianco purezza, rosso passione, il rosa amore e tenerezza, giallo gelosia.
Romantiche e poetiche, le ortensie associano a un aspetto dolce e femminile legato all’amore, anche se varia da colore a colore: quelle bianche simboleggiano amore puro, quelle blu o sulle gradazioni del violetto indicano un amore ardente e pieno di passione, le ortensie sui toni del rosa significano invece purezza.
I tulipani sono dei fiori particolari ed adatti ad un matrimonio brioso e pieno di colore. Questi fiori hanno un significato particolare, simboleggiando potere e ricchezza e possono però essere considerati un buon auspicio per le coppie.
I girasoli sono un fiore eccentrico, perfetto per un bouquet sposa dal look originale. Simboleggiano ammirazione e attitudine alla vita. Insomma, perfetti per una nuova vita insieme!
• I fiori scelti non dovranno avere colori che possano macchiare gli abiti da sposa;
• Dovrà essere composto da fiori che possano durare per tutta la giornata senza appassire;
• Dovrà possedere un’impugnatura maneggevole e adeguata alle mani della sposa;
• Non dovrà essere troppo pesante.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…