elegante pochette bianca con piume e perline
Matrimonio

Borsa da sposa: quando indossarla

Ecco alcuni preziosi consigli per indossare la borsa perfetta per le vostre nozze!

Sono due i modelli principali per la borsetta della sposa: clutch o pochette. Gli oggetti da inserire dovranno essere necessariamente piccoli ma non per questo non fondamentali. Pensiamo ad un paio di calze di ricambio, al rossetto, ad un pacchetto di fazzolettini o al mascara. Se i modelli sono essenzialmente due, i colori e i tessuti proposti dai più noti fashion designer sono davvero tanti: nella scelta bisogna farsi guidare dal gusto e dallo stile…è importante che in quel giorno siate chic e alla moda.

Quale Griffe scegliere

Questo accessorio proposto dalle griffe più famose a livello internazionale si presenta in forme spesso molto estrose, possiamo avere clutch laminate color argento o oro che si alternano a trend dell’anno come pelle di rettile o di leopardo.

La collezione di borse da sposa Jimmy Choo presenta creazioni molto glamour proposte in materiali pregiati con strutture molto elaborate. Glitter, colorati, bianchi, la griffe inglese è specializzata in accessori e calzature di lusso e presenta una splendida linea dedicata al Bridal acquistabile anche online.

Se siete amanti di perle e applicazioni in cristallo, molto di moda sono le pochette firmate Swarovski… indispensabile in questo caso che oltre a questo accessorio, ci siano altri piccoli dettagli che richiamino il mood!

Oppure potrete chiedere direttamente all’atelier dell’abito e farvi realizzare un pochette con il tessuto dell’abito oppure acquistare voi il tessuto e farvi rivestire una borsa dalle dimensioni che preferite, da una brava sarta.. per avere così il vostro accessorio personalizzato.

Proposte Low Cost

Se non volete spendere molto per questo accessorio ma volete comunque dare quel tocco in più al vostro stile, potete selezionare uno tra i tantissimi modelli proposti da Accessorize, optare per una elegante clutch rigida o a secchiello, arricchita da decorazioni preziosi, o invece restare più semplici e discrete con le borse da sera per il ricevimento.

Tra le proposte low cost e di sicuro impatto scenografico è doveroso inserire pochette con fiori freschi o stabilizzati, soprattutto se lo stile del matrimonio è country chic. Quando si pensa a questo accessorio infatti non bisogna limitare la propria fantasia alle classiche borsette… potete anche spaziare con la creatività e crearvi da sole o con l’aiuta del fiorista una splendida e originale pochette, decorata con fiori, con perline o con dettagli che richiamano il mood delle vostre nozze.

 Quando indossare la pochette

La pochette sposa può essere sfoggiata il giorno delle nozze poco prima di andare via, al momento dei saluti. Alcune spose, infatti, decidono di indossare per la festa un secondo abito più semplice e comodo per buttarsi nelle danze insieme agli amici rimasti e sfoggiare così il prezioso accessorio.

Può essere indossata anche per seconde nozze al posto del classico bouquet, per matrimoni civili o se avete deciso di organizzare una splendida Cerimonia Umanista…

Scegliete lo stile che più vi piace… bianca, glitterata, con fiori o creativa… se potete immaginare qualcosa per il vostro matrimonio allora è possibile anche realizzarla!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Partecipazioni matrimonio
Partecipazioni

Partecipazioni di nozze, i trend del 2019

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Partecipazioni

5 idee fai da te per creare le partecipazioni matrimonio

5 segreti beauty per essere perfette all'altare
Matrimonio

5 segreti beauty per essere perfette all’altare

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

Addio al nubilato
Addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee.

Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse.
Scarpe da sposa

Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse

La moda delle scarpe da sposa basse è nata per soddisfare le esigenze di quelle spose che non amano, per vari motivi, i tacchi alti. Ecco le più amate tra la spose.

Leggi di più