Categories: Matrimonio

Addio al Nubilato: cosa fare a Roma

Manca poco al giorno delle nozze, un giorno importante che segnerà la fine del vostro status single e l’inizio di una nuova vita insieme. Tra un dettaglio da organizzare e una pratica burocratica da sbrigare, concedetevi una piccola pausa di relax e di sano divertimento organizzando l’Addio al Nubilato con i vostri più cari amici.

Organizzazione dell’Addio al Nubilato

Solitamente non è la Sposa a decidere il come, il dove e il quando ma sono le amiche più strette o le Damigelle ad avere le redini del potere e a scegliere l’atmosfera e la “temperatura” della festa. Per non rischiare di organizzare perfettamente una serata che però non rispecchi lo stile o il gusto della protagonista, dovrà essere tutto in base al carattere della festeggiata.

Anche se la data della festa è a sorpresa, si cerca di far coincidere gli impegni della promessa sposa e quelli degli invitati. Ovviamente il giorno cade prima della data delle nozze, circa una settimana o un mese prima… questo per consentire alle eventuali occhiaie o alla sbornia di sparire e lasciare così spazio alla rilassatezza e gioia del giorno più importante.

Per quanto riguarda invece il saldo della giornata, il galateo del matrimonio è molto chiaro e diretto: la festeggiata non dovrà assolutamente pagare nulla… lo faranno le amiche che si divertiranno a creare gadget come il “velo da Sposa”, una t – shirt con la scritta LA SPOSA, e una serie di scherzi e prove da sostenere.

Cosa fare a Roma

Se la città ove festeggiare questa ricorrenza è Roma, si possono optare diverse soluzioni a seconda dell’età della Sposa e della sua voglia di fare festa.

Festa sul Barcone sul Tevere

Se si è un po’ stanchi delle solite discoteche o locali tradizionali, un’idea davvero sfiziosa e originale è la festa sul Barcone sul fiume Tevere. Il barcone è un locale “galleggiante” posizionato in diversi punti sulla riva del Tevere.

Tutti offrono un panorama suggestivo fatto di luci, acqua, musica e cocktail ma in tema di amore il Barcone posto a Ponte Milvio è sicuramente quello perfetto.

Festa sul Bus Inglese

Icona della città inglese, il Bus rosso a due piani può essere una soluzione diversa e divertente per celebrare l’ultima festa da single tra le splendide vie della Capitale.

Questo mezzo di trasporto può essere affittato in esclusiva e vivere così un party movimentato e super divertente. All’interno si può ballare, cantare, bere ottimi cocktail e addirittura cenare.

Verrà creato un angolo bar ove poter degustare deliziose portate in un ambiente elegante e particolare.

A 4 metri di altezza, al primo piano, il dj metterà musica per ballare e la Sposa potrà scatenarsi sulla pista tra luci ed effetti unici.

Spa

Se la Sposa è un po’ stressata e stanca per l’organizzazione delle Nozze una meravigliosa giornata alla SPA è la soluzione migliore.

Relax e benessere del corpo e dell’anima aiuteranno la festeggiata a liberarsi dall’ansia prematrimoniale riacquistando la serenità e la calma!

Sauna, bagno turco, massaggi e calde tisane saranno a disposizione per momenti esclusivi e indimenticabili.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago