Categories: Matrimonio

Acquachiara, collezione sposa 2014

Daniela Basile, stilista per Acquachiara
Acquachiara, Abito LOLA
Abito ALLURE
Abito ANAIS
Abito ARPEGE
Abito CALIX
Abito CANDY
Abito DESIRE
Abito ELISIR
Abito FLOWER
Abito OPIUM
Abito J'ADORE
abito Le Mondanine
Abito LOU LOU
Abito PIPER
Abito POISON
Abito PRADO
Abito VIE EN ROSE

Lo spirito creativo dello stile Acquachiara è Daniela Basile, stilista dotata di grande gusto che sa sempre consigliare alle spose l’outfit perfetto per il grande giorno. Le accoglie nell’Atelier di Milano e crea abiti su misura per loro. Le spose che indossano abiti Acquachiara sono donne dinamiche e moderne, ma anche romantiche e sognatrici, che cercano l’eleganza della semplicità.

La collezione sposa 2014

Si chiama White Glam la nuova linea creata quest’anno e che promette di aggiungere un tocco glamour ad ogni piccolo dettaglio. Il catalogo è stato pensato per soddisfare tutte le esigenze e gli stili delle spose, dalle più moderne e modaiole a quelle più classiche e romantiche. I colori degli abiti giocano sulle sfumature delle tinte più tenui: dal bianco al cipria, dall’avorio allo champagne. I tessuti si combinano e formano trasparenze sensuali ma anche trame luminose o floreali.

I modelli

Scollato senza spalline, in organza satinata, il modello Prado è tagliato sotto al seno per poi cadere dritto fino ad allargarsi leggermente sul fondo. Perfetto per un matrimonio serale.

Di grande vestibilità, per un tocco anni ’50, Tresor, in mikado di seta impreziosito da un nodo sul décolleté che finisce in fasce nella schiena.

Nell’abito a sirena Arpege, sulle tonalità dello champagne e dell’avorio, pizzo e organza si sovrappongono a creare un mood piuttosto grintoso.

Per rimanere sul classico senza abbandonare lo stile, la proposta è Flower. Il morbido scollo lascia intravedere spalle e décolleté e la gonna scende svasata dal punto vita a formare una piccola “A”. Un’elegante cintura cinge i fianchi e si annoda in una coccarda irregolare.

Per un matrimonio principesco, l’abito Poison potrebbe essere una valida alternativa. Il bustier di pizzo a vita leggermente bassa sulla parte superiore lascia spazio alla gonna che crea volume allargandosi molto sul fondo.

Se invece ciò che desiderate è un abito leggero ed etereo, ecco J’adore. Il vestito ha il taglio a redingote, lo scollo all’americana con due cocche legate dietro al collo e la schiena è lasciata scoperta.Il tocco glam viene dato dai fiori fustellati in organza sparsi lungo tutto l’abito.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago