Categories: Matrimonio

Acconciature sposa: le tendenze del 2018

Essere bellissime il giorno del proprio matrimonio è un must e questo è reso possibile non solo dall’abito nuziale, ma anche dal trucco e dall’acconciatura scelta.

Ovviamente tutto ruota intorno alla carnagione della sposa e ai suoi “pregi e difetti” fisici. Inoltre è necessario capire se c’è qualche dettaglio che deve essere messo in evidenza, come orecchini, scollatura etc.  Ad esempio se la sposa desidera indossare degli splendidi pendenti regalati dalla futura suocera, allora l’acconciatura dovrà essere tale che le orecchie siano ben visibili.

Tendenze acconciatura sposa 2018

Negli ultimi 5 anni si è assistito ad un cambiamento molto radicale riguardo il “parrucco” sposa. Fino a 10 anni fa infatti si usava creare delle vere e proprie sculture sul capo, piene di lacca e gel che fissavano bene la struttura onde evitare che nell’arco della giornata potesse ribellarsi qualche ricciolo. Oggi, per fortuna, tutto questo non esiste più, e la sposa può godersi la leggerezza dei propri capelli profumati infilandosi anche un fiore reciso del bouquet tra i boccoli.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”265219″]

Tra gli stili più in voga in questi ultimi anni troviamo sicuramente il boho chic, che è la rappresentazione della semplicità e l’amore della natura. Molte spose che scelgono questo tema per le proprie nozze, indossano abiti leggeri con pizzo e capelli sciolti o semi raccolti.

Il capello completamente sciolto anche se esteticamente molto bello, non è un’idea ottima poiché potrebbe risultare fastidioso nella fase degli auguri e saluti. Il semi raccolto, con qualche ciocca che scende potrebbe essere un valido compromesso. In questo caso è possibile usare dei fermagli per capelli gioiello, con strass o perle, posizionati su un lato, oppure dei bellissimi cerchietti con fiori o piume.

Per chi desidera invece un’acconciatura naturale, ma che lasci libero viso e collo, lo chignon è la soluzione migliore. Elegante, raffinato e sempre di moda, ne esistono di tanti tipi a seconda dell’effetto che si vuole dare. Anche in questo caso è possibile aggiungere un dettaglio gioiello che dia luce e brillantezza al tutto.

Un’altra tendenza del 2018 è l‘acconciatura che si trasforma. Utilizzata soprattutto per chi organizza la festa dopo il taglio della torta, si presenta come treccia o chignon durante la cerimonia e si trasforma come gigliola o mezza coda per la festa.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

59 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago