Accessori capelli sposa: le 5 tendenze per l’estate

Ecco i 5 dettagli per rendere l'acconciatura sposa ancora più glamour e trendy!

Accessori capelli sposa
Accessori capelli sposa.

La scelta degli accessori per capelli è uno dei dettagli più complessi da individuare, deve essere infatti consigliata da un occhio esperto e seguire rigorosamente lo stile dell’abito. Non si può individuare solo in base ai propri gusti e alla comodità, è importante che risponda a regole precise.

La prima riguarda il “quando” scegliere

Solitamente il momento più giusto è successivo alla scelta dell’abito e dell’acconciatura, questo dettaglio deve infatti armonizzarsi con il look sposa nella sua totalità e non essere un elemento sconnesso con il resto.

La sua dimensione e forma dipende dal taglio dei capelli, lunghi o corti, dall’importanza dell’abito, dal carattere della Sposa e dalla presenza o meno del velo. Gli accessori possono infatti essere considerati o un’alternativa al velo oppure un dettaglio in più da sfoggiare durante il ricevimento quando il velo viene tolto.

Il cerchietto e il diadema

L’accessorio più gettonato in caso di capelli corti è senza dubbio il cerchietto.

Esistono tantissime tipologie di cerchietto, da quello gioiello, a quello con velette, a splendide fasce in pizzo o cristalli a quelli con piume dal gusto vagamente retrò.

Questo accessorio rappresenta la soluzione migliore per chi desidera sfoggiare un look ricercato e chic.

Per essere veramente fashion e rispondere alle ultime tendenze della Bridal Show 2018, il cerchietto con il velo incorporato è decisamente la scelta perfetta!

Moltissime inoltre le proposte di diademi, sia in versione cerchietto, singolo o doppio, che con chiusura a nastro ricordando una piccola coroncina. Molto belli quelli rigidi in oro invecchiato ispirato a motivi naturali proposti da Pronovias.

Pettine fermacapelli

Disponibile in tantissime versioni può essere acquistato online oppure direttamente in atelier personalizzandolo con il tessuto dell’abito e con i dettagli dell’abito. È molto importante che la scelta sia ponderata soprattutto se si decide di indossare comunque il velo.

Il 2018 ha rivisto i pettini fermacapelli, perfetti se si sceglie uno stile boho chic, o classico.

Alcuni brand propongono pettinini con applicazioni, in argento invecchiato e strass o in simil madreperla con applicazioni floreali.

Coroncine di fiori e fiori freschi

Sempre più spesso il look sposa si decora di dettagli naturali quali fiori e foglie.

Le proposte 2018 infatti vedono coroncine di fiori molto particolari, monocolore, bianche e colorate. In questo caso è possibile acquistare la coroncina con fiori stabilizzati oppure chiedere l’aiuto del fiorista e realizzarne uno ad hoc lo stesso giorno del matrimonio con profumati fiori freschi.

In questo caso sarà ancora più semplice crearne una che sia in armonia con tutti gli allestimenti e scenografie floreali.


Vedi altri articoli su: Acconciature sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *