Categories: Matrimonio

Abito da sposa: i tessuti più gettonati per l’autunno 2018

Sposarsi in autunno sta diventando una scelta sempre più amata dagli sposi.

Il clima mite e le atmosfere più intime sicuramente rendono questa stagione molto romantica.

Ma come dovrà essere l’abito da sposa?

Quali tessuti per l’abito perfetto?

Di certo bisogna tener conto che il clima è più variabile rispetto all’estate e che, se di giorno le temperature sono ancora calde, la sera può fare un pò freschino.

[dup_immagine align=”alignright” id=”329416″]

Si potrà quindi scegliere un abito con le maniche corte o a tre quarti molto di moda, oppure indossare degli splendidi accessori che impreziosiscano l’abito, come un bolero, un copri spalla o un mantello al posto del velo.

I tessuti proposti dalle griffe puntano sui pizzi chantilly e ricami. I tessuti impalpabili come organza, crêpe, georgette, l’elegante mikado di seta sono le scelte preferite soprattutto se si aggiunge un sensualissimo effetto nude.

Il nude infatti rende l’abito più leggero e consente di riparasi dalla frescura serale del magico autunno.

Tra gli atelier preferiti dalle spose troviamo Rosa Clarà con abiti stile principessa, corpetto in pizzo, maniche lunghe e un sensualissimo scollo che scopre le schiena.

Intramontabili gli abiti dal taglio sirena, che evidenziano le linee e l’eleganza del corpo … il tessuto in crêpe, evidenzia la silhouette e la femminilità della sposa con un effetto nude realizzato con un pizzo trasparente sulle maniche e la schiena.

Sempre di Rosa Clarà è l’abito realizzato interamente in pizzo ricamato con strass con uno scollo a V anche sulla schiena. La gonna presenta un grande spacco con onde di pizzo. Anche in questo caso le maniche sono in pizzo trasparente.

Crop Top

Il “crop top”, l’abito spezzato formato da corpetto e gonna è la soluzione ideale per le spose che amano lo stile e l’eleganza.

Un’idea perfetta per l’autunno potrebbe essere il modello Layla della collezione Alessandra Rinaudo: Il corpetto è in pizzo e le spalle sono velate da una cappa trasparente con elementi in pizzo.

Sempre Alessandra Rinaudo propone il mantello, da sostituire al velo, dalle dimensioni molto ampie, come negli splendidi abiti Lilit e Lorinda.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

12 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

16 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

19 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

21 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

24 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago