Abiti Sposa Rosa Clarà: collezione 2015

Abiti principessa, sensuali, e corti: ecco le creazioni uniche di Rosa Clarà

03/02/2015

Abiti da principessa, componibili o a sirena, realizzati con preziosi tessuti quali mikado, taffetà, pizzo, voile di seta e crepe decorati da ricami e cristalli. Questi gli abiti da sposa Rosa Clarà collezione 2015 … eleganti, raffinati e chic sono dedicati alle spose che desiderano essere alla moda anche il giorno del proprio matrimonio.

Dettagli sartoriali e stilistici, come scollature femminili mai volgari, connotano questa collezione dall’animo energico e fiero, in cui si evidenziano lavorazioni minuziose e preziosi rouches, frange e divertenti tasche.

Il colore prescelto e utilizzato in tutti i modelli è il bianco … saranno poi i tessuti, gli ornamenti e i dettagli che con le loro sfumature e giochi di luce, daranno brillantezza e armonia alla silhouette.

I tessuti pregiati scelti per gli abiti esaltano la femminilità e la sensualità di chi li indossa. Modelli eterei, classici ma anche tubini corti e scivolati per chi preferisce un gusto più semplice ma pur sempre molto chic.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

 La Sposa Principessa

Abito con gonne ampie e a volte voluminose, sono espressione del romanticismo e dei sentimenti più puri, scelti infatti dalle spose che desiderano vedere in quel giorno la realizzazione della propria fiaba d’amore.
La principessa di Rosa Clarà è però una sposa moderna che preferisce linee essenziali e pulite, con qualche tocco brillante di strass, cristalli e perle. Selecto è indubbiamente tra i modelli principessa più belli proposti in questa collezione 2015, in pizzo rebrodé abbinato ad una splendida giacchina e a guanti da sposa sempre in pizzo rebrodé con strass e tulle.

La Sposa Eterea

Alcune creazione sono realizzate in splendido chiffon, un tessuto amato dalle spose per la sua inconfondibile leggerezza e trasparenza. Lo chiffon è perfetto infatti se si vuole ottenere una gonna morbida dall’effetto surreale che ondeggia delicatamente ad ogni singolo passo. Tra gli abiti leggiadri e ma decisamente di carattere Serenata con una meravigliosa gonna “in movimento” di organza con decorazione a giorno e bustino di in pizzo rebrodé. Come accessori essenziali Rosa Clarà abbina guanti corti di pizzo e tulle con sfiziosi strass.

La Sposa Anticonformista

In questa collezione ricca di stimoli e idee originali sono presenti anche due splendidi abiti corti modello a tubino, molto chic ed eleganti impreziositi da strass e cristalli… delicate sfumature brillanti e luminose per una sposa controcorrente. I modelli in corto sono piacevolmente raffinati e gioviali, ma non pretenziosi, si inseriscono nel contesto della collezione 2015 in una melodiosa contrapposizione di vivacità moderna e ricercatezza evergreen.


Potrebbe interessarti: Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier