Matrimonio in stile Coachella, l’abito da sposa giusto

Tessuto, modello e colore sono i tre elementi da studiare per avere l'abito Coachella dei tuoi sogni. Ecco i dettagli!

21/04/2022

Il matrimonio in stile Coachella è ispirato al Festival che si tiene ad Aprile in California. Nato da un’idea di Eddy Wedder, il Festival è diventato negli anni sempre più Glam e ora ispira anche gli stili matrimonio per quegli sposi amanti della California e dello stile Hippie.

Coachella

Molto vicino al bo-ho chic il matrimonio in questo stile ne richiama lo stile fresco e leggero con un aspetto più marcatamente hippie nella scelta dei particolari.

L’allestimento, richiamerà alcuni dettagli degli Indiani d’America a cui lo stile Coachella rende omaggio, come per esempio gli “acchiappasogni” o le piume.

Abito da sposa

Ma come dev’essere l’abito da sposa perfetto per un matrimonio stile Coachella? Alcuni particolari non possono mancare, come le frange o le già citate piume, le collane e le coroncine di fiori.

Acconciature sposa capelli lunghi


Leggi anche: Acconciature sposa: per capelli lunghi, medi e corti

Tessuto

Il tessuto nude è tra i must di questo stile, elegante, con un delicatissimo effetto vedo non vedo.

Il pizzo o l’uncinetto sono altrettanto protagonisti, giocano con le trasparenze in modo diverso dal nude, ma in modo altrettanto seducente. Indossare un abito interamente realizzato in pizzo o merletto, oppure in tessuto nude con inserti in pizzo o merletto, è molto 2impegnativo” e dipenderà soprattutto dal gusto della sposa e dalla sua personalità!

Modello

La scelta del  modello è quanto mai ampia e sfaccettata. L’abito da sposa potrà dare la sensazione di leggerezza, con frange, impreziosito da maxi collane etniche. Dal taglio morbido e dai tessuti impalpabili, l’abito deve consentire alla sposa la libertà di muoversi, anche a piedi nudi, se vuole, senza mai perdere la sua naturale eleganza.

che segno sei abito da sposa

Il modello spezzato è tipico dello stile degli indiani navaho: via libera quindi ai drop trop, splendido se realizzato all’uncinetto, in bianco o avorio da abbinare ad una gonna sempre realizzata all’uncinetto, oppure  ampia e morbida.

Si può optare anche per un due pezzi con drop top e pantalone: la parola d’ordine deve comunque essere leggerezza e libertà nei movimenti. Le frange daranno quel tocco hippie a cui lo stile Coachella si ispira.

Modello Corto

La sposa che predilige il corto potrà comunque scegliere lo stile Coachella per il proprio abito da sposa. Anche in questo caso le opzioni sarannoun vestito o un due pezzi.


Potrebbe interessarti: Sposarsi in espadrillas

Un’idea dal sapore moderno, potrebbe essere uno splendido abito corto stile caftano, con tessuto nude e lavori in pizzo, con sandali gioiello e una maxicollana etnica

Tuta

Altro capo molto in voga nello stile coachella è la tuta Davvero elegante una bellissima tuta realizzata completamente all’uncinetto, che segua morbidamente il corpo della sposa e che lasci la schiena scoperta. Gli accessori e l’acconciatura completeranno lo stile.

Abito da sposa invernale ed estivo

Atelier Emè Collezione Sposa

Lo stile Coachella è ispirato al Festival che si organizza in Aprile, in Califorina: il suo ideale è quindi l’abito estivo.

Nulla vieta in ogni caso poterlo scegliere  anche in inverno, con abiti trasparenti con maniche lunghe e tessuti più pesanti.

Al posto del velo si potrebbe scegliere una mantella in pizzo o all’uncinetto. 

Colore 

Oltre ai tradizionalissimi bianco e avorio, i colori dell’abito da sposa in stile Coachella possono essere quelli tipici dello stile Hippie, come il rosa, l’azzurro o l’arancione.

La sposa in stile Coachella

Bouquet sposa

Acconciatura

Tra le acconciature da preferire sicuramente la treccia, tipica degli indiani d’America. Potrà essere più morbida, magari su una capigliatura sciolta oppure anche più di una.

Le trecce sono davvero versatili  e potranno essere decorate con un foulard in seta  da scegliere al posto del velo o del cappello

Make Up

Nel make up della sposa Coachella, non possono mancare i tatuaggi temporanei e i glitter sul viso. Ogni dettaglio dovrà essere curato con la massima attenzione per essere non solo in stile ma soprattutto elegante e sofisticato!