Abiti da sposa online, guida all’acquisto

Sei decisa a scegliere il tuo abito da sposa fra le numerose proposte online? Ecco per te una piccola guida all'acquisto sicuro!

Sposa online
Abito da sposa online? Ecco per te una mini-guida all'acquisto

Principeschi, meravigliosi, ma soprattutto economici! Hai notato quanto possono essere belli e a buon prezzo gli abiti da sposa online?

L’acquisto online del tuo abito da sposa è sicuramente una valida alternativa al classico atelier, senza considerare il fatto che l’acquisto online ti permette di risparmiare non pochi soldi!
Ma, prima di acquistare a scatola chiusa, non cedere alla tentazione di foto con gonne vaporose, strascichi regali e quant’altro. Fai una scelta ponderata e presta moltissima attenzione a chi ti rivolgi, senza scendere troppo a compromessi e rischiare così di non sentirti poi a tuo agio nell’abito scelto o di incappare in tessuti sintetici che, dal vivo, sono davvero poco piacevoli.

Qualche consiglio

Sposa online
Non cadere nell'errore di scegliere solo in base alla foto. Valuta le tue misure
Mentre dai uno sguardo alle proposte che girano su internet e decidi di soffermarti su qualche sito che sembra essere affidabile, come prima cosa clicca sulle informazioni base ovvero “Chi siamo” o “About us” (se il sito è in inglese). È importante capire con che tipo di azienda hai a che fare, dove ha la sede legale, da quanto tempo è sul mercato degli abiti da sposa e tutte quelle informazioni base per capire se il sito internet non nasconde in realtà un’azienda non adatta a questo tipo di servizio con prodotti molto probabilmente scadenti.

Una volta individuate un paio di soluzioni accettabili fra le milioni di proposte, leggi bene le recensioni delle clienti che hanno già fatto un acquisto in questo e quel sito internet. Prova a ricercare anche in forum e blog di settore per capire se l’azienda che vende online ha prodotti validi oppure no.

Una volta scelta la tua azienda online presta moltissima attenzione alle foto dei prodotti. Non cadere nell’errore di scegliere un vestito esclusivamente perché la foto e la modella lo valorizzano al massimo. Potresti rimanerne delusa. Valuta bene le taglie e le tue forme e, anche in questo caso, le recensioni di chi magari ha acquistato lo stesso modello che desideri tu.

Hai finalmente scelto l’abito e sei sicura dell’azienda che te lo fornisce? Presta attenzione al metodo di pagamento. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per capire l’affidabilità dell’azienda su cui fare riferimento. PostPay, PayPal, Skrill o Google Wallet sono metodi di pagamento sicuri e molto validi.

Che sito scelgo?

Abito sposa online
Risparmia acquistando online, ma non scendere troppo a compromessi!
Non esiste una vera e propria guida ai migliori siti per abiti da sposa online. Se hai già seguito i consigli elencati sopra, sicuramente sei arrivata a selezionare qualche sito valido e affidabile.
Ad ogni modo, girando in internet e frugando in qualche forum, abbiamo scoperto due tra i siti migliori per il tuo abito da sposa:

www.sposae.com, si tratta di un sito specializzato che mette al primo posto la qualità (aspetto davvero importante!). Inoltre la politica di acquisto sembra essere piuttosto vantaggiosa e i tempi di consegna ragionevoli. Inoltre se non sei soddisfatta dell’acquisto hai tre giorni di tempo per poterlo rendere.

www.miamastore.com, in questo sito potrai trovare una vasta gamma di abiti sposa, accessori e anche abiti per le tue damigelle (grandi o piccine). Anche in questo caso è presente una sezione relativa ai resi e alle condizioni di pagamento, consultala con attenzione.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *