Abito a due lunghezze interamente in pizzo
Giulia Rebel e Francesco Testi, bellissima coppia televisiva e anche nella vita reale è testimonial della collezione 2015 Carlo Pignatelli Couture, Carlo Pignatelli Fiorinda e Carlo Pignatelli Cerimonia: il gusto classico e contemporaneo che da sempre contraddistinguono questa Casa di moda puramente italiana, è unito ad un attento e minuzioso lavoro di ricerca di tessuti e colori.
Abiti di sartoria dichiaratamente made in Italy caratterizzati dall’utilizzo delle texture più pregiate: i tessuti strutturati e lavorati a jacquard, intrecciati da filamenti lamè e damascati. Il pizzo, utilizzato come decorazione o in total look è proposto un tutte le sue meravigliose forme, chantilly, rebrodè o spalmato. Ricami che sembrano gioielli impreziositi da cristalli e perline, sfumature di colore e decorazioni floreali creano un armonioso connubio tra tradizione e nuove tendenze.
Uno stile “high luxury” dedicato a tutti gli sposi che desiderano sentirsi protagonisti assoluti nel giorno più importante della propria vita (così come la collezione 2014). Si tratta comunque di creazioni dalla linea classica ed elegante «studiata – come spiega la maison – per slanciare la figura e renderla ancora più altera».
L’ispirazione della bridal collection è quindi particolarmente classica. Molti abiti hanno linee svasate perfette per valorizzare ogni fisico, altri invece sono scivolati realizzati nei vari tessuti proposti per creare effetti diversi a seconda della silhouette.
La più prestigiosa della maison propone modelli per lo più bianco puro, illuminato sui corpetti da cristalli bianchi e color argento. Molto femminili i bustier effetto nudo e i corpetti ricamati e velati. Nella linea, inoltre, ci sono anche dei vestiti da cerimonia color rosso burgundy, modello a sirena uno liscio e l’altro con pizzo bianco, pensati per chi è abituato a rompere gli schemi o chi desidera farlo proprio il giorno delle nozze!
La collezione sposa Fiorinda si distingue per le proposte bridal dress più fresche e giovani. Il mood richiama li anni ’50, con dettagli ricamati anche sugli accessori per l’acconciatura come i cerchietti o le cinture gioiello. Il tessuto tipico di questa linea è il mikado di seta e duchesse con il suo effetto regale e austero. Anche qui sono richiamate le linee floreale tipiche della collezione e del brand italiano.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…