Categories: Matrimonio

Abiti da Sposa Carlo Pignatelli: la collezione 2015

Abito a due lunghezze interamente in pizzo
Modello Lella con gonna-ad-A-e-bustino-in-pizzo-semitrasparente
Abito da sposa colorato in-pizzo
Modello Laura con corpetto a cuore semi trasparente ricamata in pizzo
Modello Lucilla in pizzo stile a Sirena interamente in pizzo
Modello a sirena colore rosso Borgogna
Collezione rosso borgogna
Francesco Testi come Testimonial per la collezione sposo 2015
modello Leda in tessuto damascato con fiore sul corpetto di pizzo
Abito bianco con pizzo ricamato
Modello Larissa con scollo a cuore, gonna a balze
Abito con decorazioni e ricami in rosso
modello Lorella con ricami in pizzo sul copretto e sulla gonna

Giulia Rebel e Francesco Testi, bellissima coppia televisiva e anche nella vita reale è testimonial della collezione 2015 Carlo Pignatelli Couture, Carlo Pignatelli Fiorinda e Carlo Pignatelli Cerimonia: il gusto classico e contemporaneo che da sempre contraddistinguono questa Casa di moda puramente italiana, è unito ad un attento e minuzioso lavoro di ricerca di tessuti e colori.

Abiti di sartoria dichiaratamente made in Italy caratterizzati dall’utilizzo delle texture più pregiate: i tessuti strutturati e lavorati a jacquard, intrecciati da filamenti lamè e damascati. Il pizzo, utilizzato come decorazione o in total look è proposto un tutte le sue meravigliose forme, chantilly, rebrodè o spalmato. Ricami che sembrano gioielli impreziositi da cristalli e perline, sfumature di colore e decorazioni floreali creano un armonioso connubio tra tradizione e nuove tendenze.

Uno stile “high luxury” dedicato a tutti gli sposi che desiderano sentirsi protagonisti assoluti nel giorno più importante della propria vita (così come la collezione 2014). Si tratta comunque di creazioni dalla linea classica ed elegante «studiata – come spiega la maison – per slanciare la figura e renderla ancora più altera».

L’ispirazione della bridal collection è quindi particolarmente classica. Molti abiti hanno linee svasate perfette per valorizzare ogni fisico, altri invece sono scivolati realizzati nei vari tessuti proposti per creare effetti diversi a seconda della silhouette.

La linea Couture di Pignatelli

La più prestigiosa della maison propone modelli per lo più bianco puro, illuminato sui corpetti da cristalli bianchi e color argento. Molto femminili i bustier effetto nudo e i corpetti ricamati e velati. Nella linea, inoltre, ci sono anche dei vestiti da cerimonia color rosso burgundy, modello a sirena uno liscio e l’altro con pizzo bianco, pensati per chi è abituato a rompere gli schemi o chi desidera farlo proprio il giorno delle nozze!

Abiti da Sposa Fiorinda

La collezione sposa Fiorinda si distingue per le proposte bridal dress più fresche e giovani. Il mood richiama li anni ’50, con dettagli ricamati anche sugli accessori per l’acconciatura come i cerchietti o le cinture gioiello. Il tessuto tipico di questa linea è il mikado di seta e duchesse con il suo effetto regale e austero. Anche qui sono richiamate le linee floreale tipiche della collezione e del brand italiano.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago