Categories: Matrimonio

Abiti da sposa Antonio Riva 2018

Nella collezione sposa 2018 lo stilista Antonio Riva introduce delle modifiche alle sue creazioni che lo caratterizzano nello stile. Gli abiti diventano leggeri e morbidi, perdendo la rigidità che li ha sempre caratterizzati.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”258361″]

Abiti ispirati all’Oriente con nuance tenui come il rosa cipria e bianco. Anche in questa collezione tornano i tessuti pregiati come il mikado.

Lo stilista chiama la sua collezione sposa 2018 “Butterfly in the Sky”, e già dal nome si può capire ciò che Antonio Riva vuole comunicare:  la leggerezza.

Un effetto che ripropone nei volumi, linee, colori e proporzioni. Nella collezione sposa 2018, Antonio Riva rivede l’abito con forme decisamente destrutturate, scegliendo uno stile fluido, leggero e immancabilmente romantico.

Gli abiti a sirena della collezione hanno code scenografiche e realizzate per essere trasformabili, mentre gli abiti dal taglio più classico, trovano tridimensionalità nei tessuti di organza e chiffon di seta.

Gli abiti di tutta la collezione sono davvero affascinanti e pieni di carattere ognuno di loro con una caratteristica che li rende unici.

La collezione Antonio Riva 2018, vede anche una grande novità per le future spose. Si chiama “The Second Shoes”, una sneaker da sposa perfetta per il wedding-dressing contemporaneo e per tutte le spose che amano l’eleganza, ma non vogliono rinunciare alla comodità di una scarpa da ginnastica anche per il giorno delle nozze.


[dup_immagine align=”alignright” id=”258363″]

Si tratta di una scarpa leggera, preziosa e ricamata, pensata dallo stilista per la sposa di oggi che durante la cerimonia non vuole rinunciare alla comodità per godersi la sua festa di nozze.

“Sono felice di presentare The Second Shoes – dice lo stilista Antonio Riva – . Ho voluto regalare alle mie spose una sneaker che fosse un’alternativa giocosa e comoda alla scarpa indossata durante la cerimonia. Un modello per farla ballare libera e decisa durante i festeggiamenti. Ho scelto di arricchire con delle farfalle realizzate in pizzo, da sempre sinonimo di leggerezza nonché tema ricorrente nelle mie creazioni, essendone molto affascinato”.

La scarpa è rigorosamente bianca con dettagli in pizzo macramè color avorio e cipria, con una lavorazione matelassè in mikado sul davanti e il logo monogram Antonio Riva.

Il modello dicono dall’azienda “è un connubio tra lusso, comfort e romanticismo e quel mood audace, ma sofisticato e lineare, che piace tanto allo stilista”.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago