Categories: Matrimonio

Abiti da sposa 2018 Blumarine

La nuova collezione di abiti da sposa Blumarine per il 2018 è un omaggio al mondo floreale, ma soprattutto alle spose più romantiche.

Nella collezione 2018 propone modelli classici con abiti da principessa, ma anche modelli più sensuali come gli abiti a sirena. Abiti dal sapore vintage grazie a bustier e colletti in pizzo. Tutte creazioni tradizionali arricchite da dettagli romantici e fashion.
La collezione sposa Blumarine 2018 predilige abiti ampi in pizzo prezioso, tulle e seta. Un tocco di stravaganza è dato dagli abiti colorati, seppur il colore resta sempre molto delicato e non appesantisce l’eleganza dell’abito come il rosa cipria e il color champagne.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”262054″]

Gli abiti in pizzo di tutta la collezione sono senza dubbio i più romantici, con bustier sagomati a cuore oppure con corpetti ricamati con o senza maniche e con gonne svasate che segnano il punto vita con una cinta. I punti luce invece vanno ad impreziosire i modelli in tulle e quelli con gonne plissettate che richiamano uno stile più tradizionale.

Molti abiti della collezione Blumarine sposa 2018 presentano modelli a sirena e con gonna scivolata. La maggior parte di questi abiti sono realizzati in pizzo e ricami fatti a mano, ma non mancano i modelli in organza e tulle con bustier in seta. Gli abiti scivolati hanno linee minimal che lasciano scoperte le spalle.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”262052″]

In tutta la collezione sposa 2018 Blumarine mette al centro il romanticismo e le rose, stampate sul tulle di corpini e sull’organza di ampie gonne che si muovono morbide e sinuose. La rosa è riprodotta anche in versione più grande e contribuisce ad arricchire le sovrapposizioni di tulle che conferiscono alle silhouette eleganza.

Diversamente i fiori, in versione micro sono riprodotti sul pizzo chantilly o con applicati sul pizzo rebrodé. Piccoli dettagli che fanno percepire il romanticismo che lo stilista ha voluto comunicare attraverso gli abiti con un tocco leggero e raffinato.

Tra gli altri dettagli anche i fiocchi, realizzati in differenti modi: asimmetrici, morbidi, strutturati, in duchesse, in mikado, ma mai in maniera consueta, diventando un motivo decorativo originale.

La collezione Blumarine Sposa per la primavera/estate 2018 è composta da ben 40 abiti attraverso i quali Anna Molinari, stilista e fondatrice del brand Blumarine, ha ripercorso l’intero archivio stilistico della maison individuando i temi che hanno contribuito a definire l’identità del brand, reinterpretandoli in chiave contemporanea e dando vita ad una collezione stupenda.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago