Categories: Mamma

Zara Kids, bambini trendy con la collezione autunno-inverno 2013-14

Chi ha detto che i più piccoli si devono vestire da bambini? Senza esagerare s’intende, è possibile riparare dal freddo del rigido inverno i nostri figli con abiti low cost e al tempo stesso davvero trendy. Questo non significa che dobbiamo “addobbarli” come i figli di coppie famose tra look totalmente firmati, borsette di marca e calzature con tacchi (Suri Cruise insegna e ci fa capire cosa dobbiamo evitare). Ricordiamoci sempre che sono ancora bambini: sì a maglioni, pantaloni e magliette simpatiche che strizzano l’occhio alle tendenze di stagione, ma teniamo bene a mente che sono i piccoli di casa e l’unica preoccupazione che la loro età chiede oltre ai compiti è quella di giocare e divertirsi in piena spensieratezza!

Déjà vu delle domeniche di festa mi assalgono: ricordo pagliaccetti, vestitini e camicette con colletti da scolaretta, gonne a palloncino, grembiulini, scarpe in vernice tanto belle quanto scomode. Ripongo i ricordo e sorrido vedendo i passi da gigante che il fashion system di oggi ha fatto e continua a fare quando si parla di moda baby. I bambini di oggi sono infatti dei veri fashion victim. Se le grandi boutique creano linee apposite per neonati e li seguono nei primi anni di crescita, anche alcuni marchi della moda low cost si sono cimentati in questa nuova divertente avventura. È il caso di Zara che con Zara Kids da tempo realizza linee divertenti e confortevoli per i piccoli di casa. Fantasie, stampe e materiali di qualità sono la chiave del successo delle collezioni create sino ad oggi, gli stessi segreti riposti nella collezione autunno-inverno 2013-2014 che fa felici i bambini in termini di moda (indossando capi simili a quelli di mamma e papà) e i genitori per quanto concerne i prezzi.

Vestitini, pantaloni, denim, tartan e maglioni sono sì i grandi classici di stagione per Lei e per Lui; ma il colosso di moda cheap Made in Spain ha pensato anche ai più piccoli realizzando una linea colorata e trendy in grado di riproporre i must have che nel nostro armadio non devono mai mancare. Dalle magliette a manica lunga ai capispalla come piumini con o senza cintura, cappotti e pellicce eco-friendly per le più vezzose, a maglioni caldi e pantaloni e jeans skinny strappati per i cuccioli di casa che vogliono assomigliare ai loro papà. Per questa fall-winter Zara Kids ha creato una collezione che lascia sì i più piccoli liberi di giocare in pieno comfort, ma strizzando al contempo l’occhio alla moda. Il tutto a costi contenuti. Il risultato sono look casual, chic e bon ton a seconda degli abbinamenti che vogliamo. Gilet in ecopelliccia, cardigan, cappottini, camicie, berretti, stampe, fantasie, e chi più ne ha più ne metta. Anche la palette cromatica segue le tendenze volute dalla fall-winter 2013-2014: ecco dunque nuance forti, choc, alternarsi a tinte neutre e sobrie.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago