Würstel vestiti

Mani lavate, grembiule indossato, tutti pronti a cucinare insieme alla mamma con questa semplicissima e divertente ricetta

Che non siano proprio all’apice dell’alimentazione sana e naturale per bambini lo sappiamo tutti, ma che i würstel piacciano tantissimo ai nostri piccoli è altrettanto risaputo (quanti dei vostri piccolini iniziano chiamandoli guster?). Senza esagerare, una volta ogni tanto, possiamo anche concederglieli, magari di pollo anziché di maiale e magari servendoli in maniera da poterne consumare di meno che se fossero proposti da soli nel piatto.

La ricetta che proponiamo unisce al gusto che ai bambini piace tanto anche l’emozione di cucinare insieme alla mamma. Si tratta infatti di una preparazione tanto semplice da poterla far fare anche ai bambini, sempre con la nostra supervisione, ovviamente.

I würstel vestiti o in crosta di pasta sfoglia sono adatti come secondo piatto insieme a un contorno di verdure, oppure possono essere serviti come antipasto in occasioni particolari. Data la velocità di preparazione e la loro forma che ne permette un semplice consumo anche senza posate possono essere proposti pure come finger food alle feste di compleanno, il successo sarà assicurato.

  • Resa: 5 Persone servite
  • Difficoltà:
  • Preparazione: 20 minuti

Ingredienti

  • 3 wurstel di pollo
  • 1 confezione pasta sfoglia

Preparazione

  1. Stendere la pasta sfoglia rettangolare sulla teglia lasciando sotto la carta con cui è confezionata che in genere è carta forno. Dividerla in due parti tagliando il lato lungo.

  2. Disporre tre würstel a egual distanza tra loro.

  3. Coprire i würstel con la seconda parte della sfoglia e schiacciare bene nello spazio che c’è in mezzo. Chiudere su se stesse le estremità.

  4. Tagliare delle strisce della larghezza desiderata e separarle.

  5. Cuocere in forno a 180° C per 15 minuti e servire.


Vedi altri articoli su: Ricette Antipasti | Ricette per bambini | Ricette veloci |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *