Categories: Mamma

Video tutorial per fasciatoio da viaggio fai da te

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”83108″][dup_immagine align=”alignright” id=”83110″]L’arrivo di un bebè porta sempre gioia tra amici e parenti, ma ancora prima che il piccolo veda la luce, le creative e appassionate di hobbies femminili si sentono combattute tra l’idea di regalare qualche cosa di utile per il corredo, oppure fare un pensierino realizzato con le proprie mani come ad esempio le scarpine da neonato all’uncinetto, ma spesso troppo bello o prezioso perché possa essere utilizzato quotidianamente.

L’idea su cui abbiamo lavorato e che presentiamo nel video tutorial che trovate qui sotto scioglierà ogni dubbio. Si tratta infatti di un fasciatoio da viaggio (parte dell’attrezzatura necessaria quando arriva un bebè) realizzato con tessuti tre tipi diversi di tessuto in modo da renderlo resistente, impermeabile e morbido al tempo stesso; e poi ci vogliono un po’ di inventiva e la macchina da cucire.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”83111″]Il fasciatoio portatile è un oggetto utilissimo, non solo per le mamme più dinamiche che affrontano viaggi lunghi con i propri figli, ma anche, soprattutto forse, per le mamme che vivono la vita di ogni giorno tra centri commerciali e visite ad amiche, domeniche dai parenti e passeggiate con il passeggino. Spesso capita di dover cambiare il bambino in situazioni un po’ scomode ed è utile avere tutto a portata di mano, compresa una superficie comoda e pulita su cui stendere il piccolo.
[dup_immagine align=”alignright” id=”83112″]Proprio per questo motivo il nostro fasciatoio è composto da un morbido telo lavabile – che può essere anche imbottito – un tessuto più robusto che lo preservi dal contatto con superfici non proprio lisce ed un’anima interna impermeabile, in modo che possiate stenderlo anche sul letto o sul divano senza incorrere in spiacevoli incidenti. A lato abbiamo previsto delle comode tasche in cui riporre il cambio, le salviette ed i pannolini, il minimo necessario insomma, per rendere confortevole il momento del cambio dei nostri bambini. Il tutto, infine, si richiude entrando in una borsa che può essere attaccata al passeggino, riposta in una borsa più capiente con il necessario per il bambino, o semplicemente sfoggiata come se fosse all’ultima moda.

Se volete potete abbinare a questo fasciatoio un fiocco per la nascita in tema o una copertina realizzata con gli stessi tessuti o colori.

Ecco il video tutorial per realizzare un fasciatoio da viaggio

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago